x_term arkasha ho diviso la discussione perché in questo caso è una domanda più sul tuo router Asus che su Fastweb. TLDR: se vuoi la fonia il firewall deve stare sul Fritz. L'asus può fare eventualmente da DHCP interno. Oppure il Fritz può fare da client solo fonia e null'altro, ma mi pare che tu abbia speso 170 e rotti € per nulla, quando potevi prendere un telefono VoIP a 60€ ed un access point.
ag23900 arkasha se vuoi usare l’Asus come router prendi un ATA e ci metti sopra il VoIP oppure un cordless VoIP. Prendere il 7590 solo per metterci il VOIP è assurdo
Supreme69 a meno che non trasferisci file in locale con router e client .ax non avrebbe senso(ugualmente non avrebbe senso trasferire file in wifi ma vabbe)
Mirus86 Supreme69 sì ma come ha detto non ha ancora preso il fritz, come consigliato a questo punto è meglio che prenda un ATA.
arkasha E comunque https://forum.fibra.click/d/12334-router-asus-con-ftth-sky-wifi A questo punto mi chiedo se riesco a farlo anche con la mia linea Fastweb.