• FTTH
  • Router ASUS con FTTH SKY WIFI

Ciao! ho letto molti post e cercato di seguire le indicazioni limitatissime di sky sui dati da inserire per poter utilizzare un router direttamente collegato all'ONT al posto dello SHY HUB ma non ci sono riuscito. Io ho un ASUS RT-AC68U e dovrebbe arrivarmi fra poco un GT-AX11000 ma mi piacerebbe che qualcuno indicasse chiaramente dove e cosa inserire sulla GUI di ASUS, grazie

Manda screenshot della sezione WAN, VLAN e IPv6

ecco, è la situazione iniziale senza modifica alcuna

non mi hai più detto nulla...

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

cigarman Se non lo tagghi non gli arriva la notifica della risposta, non avrà visto il post

@edofullo

come si fa a taggare?

edofullo scusa non ti avevo taggato...

cigarman con la chiocciola e poi il nome oppure se metti il mouse sul messaggio a cui vuoi rispondere in basso a destra esce "Rispondi". Altrimenti selezioni il testo che vuoi menzionare se vuoi menzionare solo una parte del messaggio e premi su "Cita"

ag23900 spero sia così...

cigarman sì hai risposto nel modo giusto, ora aspetta che ti risponda edoardo

L'ideale sarebbe qualcuno che abbia la nuova SKY FTTH ed un router ASUS...

• [cancellato]

Innanzi tutto deve abilitare IPv6, che è disabilitato. Poi da qualche parte probabilmente deve impostare il tag VLAN, che negli ASUS dovrebbe essere nella parte IPTV.

[cancellato] Ho fatto queste modifiche prendendo anche i dati dalla GUI dello SKY HUB:

[cancellato] Mi connette alla rete apparentemente ma non mi da internet

[cancellato] l'unico dato che ho inserito a caso sono i prefissi WAN e LAN

• [cancellato]

• Modificato

cigarman

No, non usare IPv6 statico. Deve assegnartelo Sky. Gli indirizzi che devi nello Sky Hub sono dinamici, non devi copiare quelli.

Per favore, fai gli screenshot, con Alt+Stamp, lo Snipping Tool o l'app Snip&Sketch, o qualsiasi tool per la cattura da schermo il tuo OS offra. Le foto fatte con il cellulare non sono spesso di alta qualità, quando fatte al monitor da distanza ravvicinata.

[cancellato]

queste sono le possibilità... Native o quale allora?

• [cancellato]

Prova "Native" - sperando che Asus intenda IPoE con DHCP....

[cancellato] Purtroppo nulla da fare "il messaggio è sempre "il server DHCP non funziona nel modo appropriato"

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile