Ciao! ho letto molti post e cercato di seguire le indicazioni limitatissime di sky sui dati da inserire per poter utilizzare un router direttamente collegato all'ONT al posto dello SHY HUB ma non ci sono riuscito. Io ho un ASUS RT-AC68U e dovrebbe arrivarmi fra poco un GT-AX11000 ma mi piacerebbe che qualcuno indicasse chiaramente dove e cosa inserire sulla GUI di ASUS, grazie
Router ASUS con FTTH SKY WIFI
Manda screenshot della sezione WAN, VLAN e IPv6
non mi hai più detto nulla...
come si fa a taggare?
L'ideale sarebbe qualcuno che abbia la nuova SKY FTTH ed un router ASUS...
[cancellato]
Innanzi tutto deve abilitare IPv6, che è disabilitato. Poi da qualche parte probabilmente deve impostare il tag VLAN, che negli ASUS dovrebbe essere nella parte IPTV.
[cancellato] Mi connette alla rete apparentemente ma non mi da internet
[cancellato] l'unico dato che ho inserito a caso sono i prefissi WAN e LAN
[cancellato]
- Modificato
No, non usare IPv6 statico. Deve assegnartelo Sky. Gli indirizzi che devi nello Sky Hub sono dinamici, non devi copiare quelli.
Per favore, fai gli screenshot, con Alt+Stamp, lo Snipping Tool o l'app Snip&Sketch, o qualsiasi tool per la cattura da schermo il tuo OS offra. Le foto fatte con il cellulare non sono spesso di alta qualità, quando fatte al monitor da distanza ravvicinata.
[cancellato]
Prova "Native" - sperando che Asus intenda IPoE con DHCP....
[cancellato] provo..
[cancellato] Purtroppo nulla da fare "il messaggio è sempre "il server DHCP non funziona nel modo appropriato"