FeliceMonteleone ma questo limite dovrebbe essere riportato nelle clausole del contratto di Alpsim
Nelle condizioni generali del contratto LTE c e scritto così
6.3 ALPSIM non potrà essere ritenuto responsabile in caso di malfunzionamenti e/o interruzioni del Servizio e/o limitazioni dell’ampiezza di banda
dovute a cause ad essa non imputabili quali, a titolo esemplificativo: i) cause di forza maggiore o impossibilità sopravvenuta, ii) eventi atmosferici
particolari, iii) guasti o sovraccarichi della rete di telecomunicazione oppure dei server e degli apparati di telecomunicazioni estranei ad ALPSIM ed il
suo Partner, iv) scorretta utilizzazione del Servizio da parte del Cliente o interventi sul Servizio o sulle apparecchiature effettuati da parte del Cliente
ovvero da parte di terzi non autorizzati da ALPSIM e/o dal suo Partner, v) malfunzionamento dei dispositivi del Cliente oppure utilizzo del Servizio con
dispositivi non compatibili, vi) indisponibilità della linea telefonica indicata dal Cliente, vii) mancato consenso del titolare dell'impianto telefonico, viii)
inesatte comunicazioni del Cliente sulla tipologia della linea posseduta e sugli altri requisiti per la fornitura del Servizio, ix) fatti rientranti nella sfera di
attività di altri operatori di comunicazione. In tali casi, ALPSIM e il suo Partner non saranno responsabili dei danni o delle perdite subite dal Cliente o
da terzi
8.3Qualora venga riscontrato un uso del Servizio contrario alla normativa applicabile o al Contratto, nel caso in cui vengano registrati volumi di traffico
anomalo o nel caso di segnalazione da parte della Pubblica Autorità o di terzi, ALPSIM potrà sospendere, anche parzialmente, senza preavviso il
Servizio, fermo restando il diritto di ALPSIM di invocare la risoluzione del Contratto e l’esperimento di ogni ulteriore rimedio.