simonebortolin GdiunG alla fine usa solo sparkle... Sarebbe forse da creare una colonna "olt proprietari su fibercop/flashfiber" e mettere iliad e fastweb
cravatta giusgius , poi magari lo farò io appena inizieremo ad usarlo in maniera strutturata Oppure appena capisci come fare il cambio con fastweb la apro io 😃 (dopo che facciamo qualche test) ps: sono il tuo omonimo con cui parliamo da settimane per mail ahahha
RobertoMattioli maggiore81 possiamo correggere che noi eroghiamo ora le /48 su IPv6 meglio taggare @Hadx credo 😀
maggiore81 Giann https://www.ripe.net/publications/docs/ripe-690#4-2-1---48-for-everybody This is probably the most practical way to assign IPv6 prefixes to end customer CPE devices. In this case everyone has a /48 prefix and advanced end-users are less likely to make mistakes when addressing their networks and devices, resulting in much less call-centre time to sort out problems. It also has the advantage of sharing the same prefix size as ULAs and some transition mechanisms, so this facilitates a direct mapping of existing customer addressing plans to the delegated prefix.
simonebortolin Giann è più corretto dare una /48, il ripe suggerisce questo. Non vedo perché inventare /56, /60, /63 in deploy definitivi... Poi fa schifo assegnare metà numeri di un quartetto e lasciarne un altra parte a scelta dell'utente
Giann maggiore81 simonebortolin ah lol ricordavo (male allora) che il ripe suggerisse la /56 dandola più adatta della /64 a livello residenziale. Beh in caso allora GG sicuramente
Qwertyadmin Leggendo qui sul forum mi era parso di capire che ultimamente fosse nato una qualche sorta di rapporto tecnico\commerciale tra PianetaFibra e Aruba. È corretto o ho interpretato male? E in caso cambia qualcosa rispetto a quanto indicato nella tabella?
celeste_lightblue Qwertyadmin Probabilmente sì. PianetaFibra dovrebbe usare Aruba come upstream, dunque transitare di conseguenza su Cogent, Arelion, Lumen e Sparkle, gli stessi Tier 1 di Aruba.
andreagdipaolo Qwertyadmin Pianeta Fibra è stato acquisito da Aruba ma al momento le reti sono ancora parzialmente indipendenti tra di loro.
Qwertyadmin celeste_lightblue Mentre per quanto riguarda le interconnessioni agli IX non sono cambiate, giusto? Rimangono quelle indicate in tabella, ossia MIX e MINAP?
MiloZ Qwertyadmin Puoi visionare gli instradamenti di Seflow\PianetaFibra da qui: http://83.136.107.1/lookingglass/lg-include.php A naso quel Looking Glass parte da Arezzo.
PinoPan Per farmi un'idea di PosteCasa Ultraveloce, quale di quelli in tabella è il più similare? Oppure che test devo fare per confrontare? Grazie.
Hadx andreagdipaolo magari è OpenInternet. Hai ragione, modificato andreagdipaolo Potresti aggiungerlo Appena riesco aggiorno la tabella
otacon91 @Hadx Buongiorno, a distanza di un anno abbondante dall'ultimo changelog, la tabella è ancora aggiornata e valida? Grazie
Hadx otacon91 Ciao, no l'ultimo aggiornamento è quello che vedi nel changelog. Vedo comunque di aggiornarla appena riesco