Enrico
scusate, ma non avendo internet a casa... rispondo solo ora.
MyTiscali mi dice ancora "In fase di attivazione".
Ho appena chiamato l'ennesima volta il 130, ho scoperto che il tempo di trasloco è di 120 giorni, per cui in teoria devo aspettare fino al 30 di novembre prima di poter passare a un altro operatore senza dover pagare il costo del passaggio... tra l'altro non ho il codice di migrazione perché la linea non è attiva... di fatto sembra una nuova attivazione.
Poiché mi hanno già addebitato il costo di trasloco (50€) e anche una bolletta anticipata del precedente numero (40€), ho chiesto se potevano considerare quello che ho già pagato come un costo di disattivazione (in modo da poter da subito chiedere a un altro operatore di installarmi la fibra a casa), ma mi hanno detto che non è possibile... incredibile. Penso che all'estero non avrebbero avuto problemi a fare questo cambio.
Proverò a controllare che non ci siano numeri bloccati sui miei numeri, ma da quello che diceva l'operatrice al telefono pare che nemmeno loro abbiano avuto un riscontro da Telecom per quanto riguarda l'attivazione... possibile che un trasloco (con cambio di numero di contratto per giunta) sia così peggio di una nuova attivazione?