acaca Cosmopolithanks si tagliano. Se non mi portate la fibra non mi reputo responsabile del degrado ecologico.
loft-tn @AlexDev_ tu ti ricordi se Lavis una volta era Sensi e ora Telebit, o semplicemente il cantiere non ha mai avuto una ditta assegnata, ed ora é Telebit?
AlexDev_ loft-tn Questo post ti conviene metterlo nella sezione per la provincia di Trento, cmq mi sa che grazie al covid hanno fatto casini con le aziende. Avevano detto che iniziavano a giugno, ma il cantiere è ancora in apertura, quindi si, mi sa che è colpa dell'azienda che non poteva e dovevano trovarne un'altra.
acaca Alessandro12345 per dire... La gente si lamenta per onde elettromagnetiche, degrado ecologico ecc... ma se si continua cosi è ovvio che dovremmo tagliare gli alberi per connetterci. Non capisco l'uso della FWA in un bando pubblico in borghi con 1000 persone, non parlo di case sparse ma di borghi di 1000 persone
acaca Alessandro12345 Poi sarà che la mia provincia è una con la copertura minore del sud Italia, ma come TIM fino al 2014 ha lasciato una ventina di comuni in 640k ora mi sembra stia succedendo la stessa cosa di open fiber, ripeto parlo di centri abitati non case sparse dove giustamente l'FWA è molto meglio della FTTC e l'FTTH infattibile. Se da qualche parte ci sta FTTC è proprio perche la regione aveva scavato per eliminare la 640k 7-8 anni fa Sarà un caso isolato? Spero di si
Giov_lzr Alessandro12345 Quelli che mi sono conservato io sono dati del vecchio sito bul, quando venivano mostrate le percentuali che infratel ha rimosso senza motivazioni nonostante fossero molto utili. Dovrebbero essere ancora 7 in Ftth, ma dovresti chiedere ad infratel per conferma.
Alessandro12345 Giov_lzr infratel mi ha risposto che il comune è ancora in progettazione esecutiva, non mi ha riferito altro.
guada_bl Questo è quanto è attualmente indicato per il mio comune: Piano Cantiere 2020, ma senza il men che minimo segno di cantieri... @MarcoBellezza
MatteoK guada_bl Ti ho già risposto nell'altra discussione... il tuo comune è ancora in progettazione quindi è normale non ci siano lavori, il piano cantiere è indicativo
guada_bl MatteoK hai ragione... ho solo pensato che questa discussione fosse più adatta alla mia testimonianza.
acaca una cosa non capisco, ma se sono in area bianca tim non puo all'improvviso attivare FTTC come sta succedendo ovunque ormai
Nick1997 acaca una cosa non capisco, ma se sono in area bianca tim non puo all'improvviso attivare FTTC come sta succedendo ovunque ormai Con il decreto cura Italia di Marzo 2020 ha avuto questa deroga.
acaca Nick1997 non fa parte di cassiopea ma è ormai il comune piu popoloso della provincia senza FTTC, solo che la centrale OLT sta a 5km di distanza, a meno che non usino la dorsale non so come farebbero, pero vedo che appena OF inizia alla speedy gonzales tim mette FTTC