netesi

Annunciato più di un anno fa, mah...

Ed io ero stato contattato a febbraio 2020 per farmi attivare Eolo in previsione dell'imminente arrivo dei 300 mega. Essendo stato loro cliente in passato per ben 2 volte (poi andate KO). Probabilmente essendo in arrivo la fibra avevano contattato vecchi clienti prima che aderissero alla FTTC 200.
Ho fatto installazione a maggio (con i consigli di mark129 e finalmente funziona) e mi avevano assicurato upgrade a giugno senza cambio di antenna o altro 🤣
Ormai è installato, va bene a 100 mega , la fibra invece arriva a 35-40.

Io ormai mi ripeterò, e probabilmente c'è già un post simile sempre in questa discussione ma:
    Finché il 90-99% delle bts non sono a 100, (io ancora 30, con aumentano prezzo contratto come se avessi una 100mega ancora 3-4anni fa) questi annunci trovano il tempo che trovano.
    Se sarà come per le bts 100, presumo spero di no, hai voglia ad arrivare alla 300, avranno fatto l'annuncio perché altrimenti si sentivano esclusi tutti a parlare di 1000 mega e loro con uno 0 in meno 😅😅

Maxs Annunciato più di un anno fa, mah...

Se guardi le schede tecniche sopra, c'è praticamente l'elenco di cose non funzionanti 😂
    Direi che se un ritardo c'è stato, la responsabilità non sia tutta loro

20 giorni dopo

Qualcuno ha qualche nuova notizia?

• Maxs ha risposto a questo messaggio

edofullo Un'altra chimera, come lo sbarco di Iliad sul fisso 🤷‍♂️

E' stato chiarito il perchè..
      Sono annunci che servono puramente all'azienda. A mettere pressione sulla concorrenza.. ad alzare il valore dell'azienda..
      Purtroppo siamo messi così.

Son convinto che lo sapessero anche. Se non sei un pazzo lo sai come si mettono i tempi in fase di pandemia. Ormai tutti quelli che lavorano nel settore sanno da due anni che devono avere a che fare con tempi ben più lunghi.

pietropierantozzi

Siamo ad 1 anno da quando ho fatto l'intallazione con la promessa dell'imminente 300mega.😀

A me hanno chiamato loro visto che avevo già fatto altre 2 installazioni negli anni andate poi male ed abitando in una zona dove stava arrivando la fttc 200.

edofullo Un'altra chimera, come lo sbarco di Iliad sul fisso

Che c'entrino i problemi nella supply chain dei semiconduttori?

Comunque questo EOLO 300, come tutti le tecnologie basate sulle millimetriche, non rischia di avere una copertura carente?

Claudio7890 Comunque questo EOLO 300, come tutti le tecnologie basate sulle millimetriche, non rischia di avere una copertura carente?

anche eolo 100 è basato sulle onde millimetriche

Comunque il fornitore (quasi certo) delle CPE eolo 300 dichiara max 5km

handymenny Comunque il fornitore (quasi certo) delle CPE eolo 300 dichiara max 5km

Che è quasi la metà del dichiarato di Wibas per la 100... Immagino dovranno tenere in piedi entrambe le reti per lungo tempo.

LSan83 Tra l'altro hanno ricevuto di recente l'ok di agcom per il rinnovo di parte delle loro frequenze (27.5-29.5 GHz) come FDD: Delibera n. 426/21/CONS
            Quindi almeno da quel punto di vista sono salvi. Non dovranno fare le corse per convertirle in TDD o comunque per essere compatibili con le reti 5G mmWave

handymenny

OT

Ma Connesi che fa attualmente con le sue frequenze?

/OT

mark129 Ma Connesi che fa attualmente con le sue frequenze?

Considera che sono frequenze che si possono usare anche come backhauling, ponti radio dedicati e cose simili. Se vedi anche TIM ne ha pur non avendo alcuna PtMP

handymenny Comunque il fornitore (quasi certo) delle CPE eolo 300 dichiara max 5km

Per quel che può contare (non penso si fossero proprio inventati tutto), ma quando ero stato contattato lo scorso anno per attivare l'impianto (dopo 2 tentativi non andati negli anni precedenti) il tecnico Eolo telefonicamente mi aveva detto che la Bts era stata aggiornata e fibrata ed appunto oltre ai 100mega già attivi da tempo sarebbe stato possibile attivare i 200-300 mega nella mia abitazione che dista 2km esatti (nell'arco di un paio di mesi), poi sappiamo come è andata per i 300mega, comunque la 100 va abbastanza bene.

Questo per dire che qualche intenzione probabilmente anche la avevano di partire e anche di chi poteva usufruirne perchè più vicino alla Bts.

25 giorni dopo

Premettendo che nel titolo si potrebbe mettere 2022 al posto di 2021, qualcuno ha qualche novità?

pietropierantozzi Tutto tace. Chiaramente al mio livello di informazioni. Però non ci sono neanche piccoli movimenti o segnali che potrebbero dare il là all'immaginazione. L'impressione è che le acquisizioni stiano tenendo globalmente ...

federicof Però se pensiamo al fatto che i prodotti sui cui si baserà questa eolo 300 sono stati annunciati appena 2 mesi fa, ci sta tutto questo silenzio, è decisamente presto

Se ciò non bastasse, a guardare i datasheet sembrano ancora in uno stato molto "embrionale"

Mi ricorda tanto il lancio del 5G N78 Nokia...

federicof forse dal Pianeta di Matteo arrivano segnali di vita.
                      @[cancellato] state facendo esperimenti in laboratorio?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile