Alfoele DMRTech Da qualche altra parte ieri sera dicevano che a qualcuno è pasato - e a te deve ancora passare - un update del FG nel quale, post aggiornamento grafico, la scritta sarà aggiornata a 2500. Poi non so se l'aggiornamento cambi anche la conf dell'ont (ma direi di no, cioè quello è gia a 2.5)
DMRTech Alfoele Su questo non sono ferrato. A me arriva al modem il cavo fibra "diretto". C'è una sctolina bianca da dove esce il cavo in fibra...Dici che è un ont quella scatolina bianca?
DMRTech Alfoele Si ma il 3910 sono 1200 euro e perdi il voip a patto che non compri una centralina voip. La mia soluzione sta comunque sotto i 450 €
Alfoele DMRTech https://www.ebay.it/itm/Router-DrayTek-Vigor3910-Central-Management/274440657104?hash=item3fe5f018d0:g:ZtgAAOSwY8JfHuGd Il voip si risolve con molto poco
Alfoele DMRTech Se come penso, da quella scatola bianca esce un altro cavo fibra - con connettori verdi - che finisce nel FG, l'ont è integrato nel router (oppure se il cavo, più che nel router, finisce in uno stick metallico, allora hai il vecchio FG+SFP)
DMRTech Alfoele Allora ho l'ont integrato nel router. Forse è come dici tu che manca un aggiornamento al router di casa perchè se vado sul portale Fastweb con il mio account mi confermano la 2,5 Gb/s E' una fregatura che abbia l'ont integrato nel router?
Mm2003 DMRTech E' una fregatura che abbia l'ont integrato nel router? No, anzi, è meglio. La gui del Fastgate è sbagliata, continua a segnare lo stesso 1000/200. Se colleghi più dispositivi in contemporanea vedi che riuscirai a superare il Gb/s.
ErnyTech DMRTech Io non posso sganciare il router Fastweb che fornisce wirless e voip in gran parte della casa Un classico router + access point? Per i VoIP ti serve un ATA. Non capisco proprio le motivazioni di lasciare quel catorcio di Fastgate.... Poi ognuno ha le proprie "particolarità"...
DMRTech ErnyTech Semplicemente perchè sono ignorante in materia. Teoricamente dovrei mettere un ONT con r la fibra in ingresso e un due lan una per l'ATA e l'atra per la lan che arriva dove ho i pc sperando che il cavo sia almeno un cat 7 da come mi dici tu e non ho capito male.
Mm2003 Alfoele in questo caso particolare rispetto all'sfp si, se no non riuscirebbe ad arrivare a 2.5G.
ErnyTech DMRTech ignorante in materia Allora non pensare minimamente di fare quella configurazione per link aggregation
DMRTech ErnyTech Quella la so già fare. Ma sono ignorante in materia voip e non conoscevo nemmeno l'esistenza di un apparato chiamato ATA
DMRTech ErnyTech Se voglio una 10 Giga mi serve un cat 7. Mi correggo...se voglio superare il giga almeno
ErnyTech DMRTech Se vai a vedere in tutti i datasheet delle sfp 10 Gbps con RJ45 c'è scritto che è sufficiente CAT6/6A