Ciao a tutti, grazie a fibrapp ho scoperto che il mio armadio é pianificato per questo mese, facendo un sopralluogo ho notato che l'ONU é già montato ( l'unico armadio in tutto il comune, gli altri armadi non sono nemmeno pianificati). Probabilmente sfrutteranno la centrale del comune vicino per la fibra in quanto la centrale che mi fornisce attualmente adsl é CALUITAF , mentre per la fttc riporta CALUITAC.
Attualmente ho una ADSL a 7 mega TIM e ovviamente sono interessato a passare alla FTTC.
Sono anche a conoscenza dei bandi infratel, il mio comune é nel bando 2 fase 2, e il sito di openfiber riporta l'apertura dei cantieri per il 2019-2020, in teoria tra un paio di anni anni dovrei essere coperto anche in FTTH.
Ovviamente non appena sarà disponibile la FTTH vorrei passare a quest'ultima , non vorrei quindi abbonarmi in fttc con Tim per evitare di pagare le varie penali in caso di passaggio a ftth,
Quindi esiste un modo per sapere se, non appena sarà attivo l'armadio, se Potrò abbonarmi con operatori come Tiscali o Fastweb, che non hanno vincoli, e che tipo di servizio offriranno?
Un altra domanda per il futuro:
Ipotizzando che venga coperto in FTTH, abitando in una villetta con un giardino che separa la strada dal muro più vicino ad essa di circa 150m , dovrò Pagare cifre aggiuntive per far portare la fibra fino a dentro casa ? Oppure non ci sono problemi?