• Off-topic
  • Miglior piattaforma per hosting sito web [Prezzo/Prestazioni]

matteocontrini Nei nostri test le prestazioni

che test? sarei curioso di farli pure sulla mia vps 😄

xzvice ci sono degli script che fanno un insieme di benchmark CPU, I/O, rete, memoria, ecc.

Non ne ho ancora trovato uno che mi soddisfi completamente perché ognuno ha combinazioni diverse, quindi ne eseguo tanti ahah

https://github.com/masonr/yet-another-bench-script

(^ questo ad esempio non è molto dettagliato sull'I/O)

https://github.com/n-st/nench

(^ questo è meglio per l'I/O ma non usa Geekbench per la CPU)

https://bench.monster/

(^ questo testa anche la RAM)

• xzvice ha risposto a questo messaggio

matteocontrini
      Bench Monster

Region: Europe  https://bench.monster v.1.5.5 2020-12-10 
       Usage : curl -LsO bench.monster/speedtest.sh; bash speedtest.sh -Europe

---------------------------------------------------------------------------
       OS           : Ubuntu 18.04.5 LTS (64 Bit)
       Virt/Kernel  : KVM / 4.15.0-122-generic
       CPU Model    : AMD EPYC 7282 16-Core Processor
       CPU Cores    : 4 @ 2799.998 MHz x86_64 512 KB Cache
       CPU Flags    : AES-NI Enabled & VM-x/AMD-V Disabled
       Load Average : 0.48, 0.17, 0.06
       Total Space  : 196G (9.7G ~6% used)
       Total RAM    : 7976 MB (388 MB + 388 MB Buff in use)
       Total SWAP   : 2047 MB (0 MB in use)
       Uptime       : 41 days 18:20
       ASN & ISP    : AS51167, Contabo GmbH
       Organization : Contabo GmbH
       Location     : Nuremberg, Germany / DE
       Region       : Bavaria

## Geekbench v4 CPU Benchmark:

Single Core : 3265  (VERY GOOD)
         Multi Core : 9762

## IO Test

CPU Speed:
          bzip2     :  81.0 MB/s
         sha256     : 166 MB/s
         md5sum     : 390 MB/s

RAM Speed:
         Avg. write : 2355.2 MB/s
         Avg. read  : 7509.3 MB/s

Disk Speed:
         1st run    : 184 MB/s
         2nd run    : 106 MB/s
         3rd run    : 106 MB/s
         -----------------------
         Average    : 132.0 MB/s

## Europe Speedtest.net

Location                         Upload           Download         Ping   
       Nearby                           71.58 Mbit/s     69.22 Mbit/s     4.366 ms
       UK, London (toob Ltd)            73.71 Mbit/s     16.61 Mbit/s     21.961 ms
       Netherlands, Amsterdam (MaxiTEL) 74.68 Mbit/s     23.22 Mbit/s     14.236 ms
       Germany, Berlin (DNS:NET)        69.31 Mbit/s     15.24 Mbit/s     23.390 ms
       Germany, Munich (InterNetX)      75.20 Mbit/s     40.59 Mbit/s      8.423 ms
       Denmark, Copenhagen (Fiberby)    69.55 Mbit/s     16.58 Mbit/s      8.293 ms
       Sweden, Stockholm (SUNET)        66.89 Mbit/s     8.94 Mbit/s      36.444 ms
       Norway, Oslo (NextGenTel)        68.71 Mbit/s     11.92 Mbit/s     28.858 ms
       France, Lyon (SFR)               68.11 Mbit/s     16.18 Mbit/s     21.570 ms
       Spain, Madrid (MasMovil)         70.15 Mbit/s     13.42 Mbit/s     36.821 ms
       Portugal, Lisbon (Evolute)       66.18 Mbit/s     8.39 Mbit/s      53.510 ms
       Italy, Rome (Unidata)            64.46 Mbit/s     12.00 Mbit/s     32.391 ms
       Czechia, Prague (Dial Telecom)   70.92 Mbit/s     24.81 Mbit/s     13.893 ms
       Austria, Vienna (Magenta)        70.05 Mbit/s     8.25 Mbit/s      29.581 ms
       Poland, Warsaw (Orange)          69.36 Mbit/s     17.02 Mbit/s     25.466 ms
       Slovakia, Kosice (TUKe)          61.32 Mbit/s     8.09 Mbit/s     ping error!
       Ukraine, Kyiv (KyivStar)         66.22 Mbit/s     19.56 Mbit/s     38.915 ms
       Latvia, Riga (Bite)              70.38 Mbit/s     6.94 Mbit/s      44.105 ms
       Russia, Moscow (Rostelecom)      67.22 Mbit/s     7.45 Mbit/s      53.499 ms
       Romania, Bucharest (DOTRO Tel)   74.28 Mbit/s     12.09 Mbit/s     35.444 ms
       Greece, Athens (GRNET)           67.60 Mbit/s     6.28 Mbit/s      76.344 ms
       Turkey, Istanbul (Radore)        69.89 Mbit/s     9.65 Mbit/s      46.740 ms

Timestamp   : 2020-12-10 12:08:59 GMT

VPS SSD Contabo 4.99 euro

Gli speedtest sono strani effettivamente ma ho sempre notato problemi verso i server speedtest con contabo, forse hanno messo dei cap

xzvice Questo è il risultato sul mio homelab con due CPU del 2012 e SSD SATA, direi che quello che hai messo non è un gran che sinceramente (ok che costa poco).

Ovviamente lasciamo perdere il multicore, essendo che hai solo 4 CPU

OS           : Debian GNU/Linux 10 (64 Bit)
         Virt/Kernel  : Dedicated / 5.4.65-1-pve
         CPU Model    : Intel(R) Xeon(R) CPU E5-2660 0 @ 2.20GHz
         CPU Cores    : 32 @ 1197.103 MHz x86_64 20480 KB Cache
         CPU Flags    : AES-NI Enabled & VM-x/AMD-V Enabled
         Load Average : 0.25, 0.24, 0.25
         Total Space  : 29G (17G ~61% used)
         Total RAM    : 32117 MB (5078 MB + 1806 MB Buff in use)
         Total SWAP   : 8191 MB (0 MB in use)
         Uptime       : 0 days 1:5
         ASN & ISP    : AS3269, Telecom Italia S.p.A
         Organization : INTERBUSINESS
         Location     : Milan, Italy / IT
         Region       : Lombardy

## Geekbench v4 CPU Benchmark:

Single Core : 2901  (GOOD)
           Multi Core : 32753

## IO Test

CPU Speed:
            bzip2     :  95.8 MB/s
           sha256     : 124 MB/s
           md5sum     : 392 MB/s

RAM Speed:
           Avg. write : 1979.7 MB/s
           Avg. read  : 3413.3 MB/s

Disk Speed:
           1st run    : 281 MB/s
           2nd run    : 277 MB/s
           3rd run    : 199 MB/s
           -----------------------
           Average    : 252.3 MB/s

## Europe Speedtest.net

Location                         Upload           Download         Ping   
         Nearby                           10.74 Mbit/s     60.09 Mbit/s     25.905 ms
         UK, London (toob Ltd)            10.79 Mbit/s     59.49 Mbit/s     36.390 ms
         Netherlands, Amsterdam (MaxiTEL) 10.79 Mbit/s     59.14 Mbit/s     26.294 ms
         Germany, Berlin (DNS:NET)        9.80 Mbit/s      59.28 Mbit/s     34.701 ms
         Germany, Munich (InterNetX)      10.77 Mbit/s     59.74 Mbit/s     25.781 ms
         Denmark, Copenhagen (Fiberby)    10.88 Mbit/s     58.49 Mbit/s     25.984 ms

edofullo gia ahahah specie i disk speed, dovrebbe essere una ssd :/

matteocontrini Credo abbiamo avuto più disservizi su DigitalOcean (un failure dello storage per due giornate intere, a Pasqua, e un crash dell'hypervisor per qualcosa come 4 ore, se non sbaglio a Natale 😂 @francescotonini)

Dimentichi un altro crash dell'hypervisor molto tempo fa. Siamo stati offline per una buona mezza giornata (erano i primi tempi con un solo VPS) 😢 .

Tra l'altro il supporto di DigitalOcean è rallentato parecchio da qualche anno a questa parte; sulle competenze non ho ricordi, ma le risposte erano molto più veloci.

matteocontrini i link affiliati sono vietati da regolamento, non è che se lo occulti ci caschiamo, per favore... Rimosso

Non mi ricordavo il regolamento. Grazie per il promemoria.

xzvice edofullo essendo Geekbench 4 non ho idea di come valutare quei punteggi sinceramente ahah sono abituato alla v5

• xzvice ha risposto a questo messaggio

@LSan83 sono 13000 file e oltre... e sono destinati ad aumentare di anno in anno.

Edit: totale 30 GB, e molte foto sono compresse in loco e poi caricate su drive

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

Riegel Con 13mila file dovrebbe andare con cpu e ram adeguati 😉

Io l'ho ucciso Nextcloud, ma avevo oltre 400mila file (oltre 2TB) in quel disco 😁😁

• Riegel ha risposto a questo messaggio

LSan83 Ram e cpu adeguati cosa intendi?😅 Quale può essere un buon dimensionamento?

Perchè adesso facendo l'unione e la sincronizzazione su disco, siamo arrivati a questa cosa qua:

Riegel Quale può essere un buon dimensionamento?

Testa con un server in locale e ti rendi conto. Io ho letteralmente ucciso un Intel N4100 (4 core x 2,4 Ghz) con 8 Gb di Ddr4 e disco ssd. Ma avevo 30-40 volte i tuoi file 🤣

Ora con Amazon Photo e il suo spazio infinito per le foto sincronizzo il backup senza nessun problema. Nextcloud dopo un pò crashava la scansione dei file e andava in loop infinito.

Ma nextcloud.. a parte dopo la prima scansione.. cosa deve fare di così pesante ?
                  Fossero anche 1 milione di file.. una volta indicizzati non è che li lavori tutti assieme.

Piuttosto nextcloud l'ho scartato diverse volte per via della limitazione sulla dimensione dei file. L'utente via webdav non può caricare file di qualche GB perchè o va in timeout per il tempo di sessione.. o perchè che la limitazione sul server php.

Technetium Ma nextcloud.. a parte dopo la prima scansione.. cosa deve fare di così pesante ?
                    Fossero anche 1 milione di file.. una volta indicizzati non è che li lavori tutti assieme.

Semplicemente non finisce nemmeno la prima scansione. Crasha prima e poi ricominci da capo. E ci avrò messo non più di 500mila file da indicizzare sul db.

LSan83
                      Avviavi la scansione da riga di comando ?
                      Ma neanche se riprendevi con "unscanned" ?
                      Perchè dovrebbe salvare man mano i file nel database.. e poi quando riprende più veloce.

Io utilizzo OVH e Siteground, quest'ultimo lo consiglio ma non è tra i più economici

Anch'io utilizzo Siteground, i suoi più grossi vantaggi sono la velocità e l'assistenza. L'infrastruttura è sviluppata per buona parte su Google Cloud. Hanno degli operatori che ti aiutano anche dal punto di vista tecnico, un paio di volte mi sono venuti molto utili, ma rispetto ad altri competitor è veramente molto più caro, spesso però passando dal servizio clienti concedono dei bei sconti. Hanno delle opzioni sia shared sia vps.

Da 15k dollari al mese hai l'assistenza seria (eh, grazie al ...)

xzvice dai pensavo peggio per il prezzo! Per la performance single core almeno

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile