LSan83 i link affiliati sono vietati da regolamento, non è che se lo occulti ci caschiamo, per favore... Rimosso
Riegel Altra cosa: come mai hai scelto proprio Hetzner per fibra.click? Tu hai già un traffico 1000 volte maggiore rispetto a quello che avrei io, ma mi interessa sapere che parametri hai considerato per la scelta
Nei nostri test le prestazioni sono risultate davvero ottime e i prezzi sono molto buoni. L'interfaccia di gestione per la parte cloud è molto curata, e i problemi che abbiamo avuto sono stati minimi. Credo abbiamo avuto più disservizi su DigitalOcean (un failure dello storage per due giornate intere, a Pasqua, e un crash dell'hypervisor per qualcosa come 4 ore, se non sbaglio a Natale 😂 @francescotonini)
LSan83 Lentissimo, senza il supporto a versioni di PHP moderne e senza possibilità di intervenire sui parametri php
Il pannello di gestione di Aruba è allucinante... L'infrastruttura sarà buona e tutto quanto ma il servizio è veramente imbarazzante.
Mino1987 sai qualcosa di come è il supporto in generale e sui server dedicati? ero seriamente interessato ad un loro dedicato PX, ma ho letto sul web non belle cose sull'assistenza.
nxdrd Purtroppo al momento ho solo testato la VPS, non ho mai avuto a che fare con i dedicati.
Se non mi sbaglio, fibra.click gira proprio su Hetzner, magari @matteocontrini può dirti qualcosa di più.
Usiamo il servizio cloud (VPS), non server dedicato... L'assistenza è un po' asciutta ma a me ha sempre risposto molto rapidamente, per le poche volte che è servita. Sicuramente da qualche parte devono risparmiare, però non lo vedo come uno svantaggio. Non è che l'assistenza di DigitalOcean con tempo di risposta di 6 ore sia poi tanto meglio... Se sei offline te ne fai poco