RobertPegu Fabiano Scusa, non potevo sapere che eri attestato su uno zaino (è abbastanza raro). In tal caso potrebbe effettivamente avere ragione, scusami. Comunque sia a 1,7km dalla centrale non prendi 2 mega ma sicuramente molto meno di quanto agganci ora. Ti consiglio di aspettare la FTTC prima di considerare un nuovo operatore, è secondo me la cosa migliore.
bio1712 RobertPegu Scusa, non potevo sapere che eri attestato su uno zaino (è abbastanza raro). Ecco, mi sono perso anch’io questo pezzo 😅
Fabiano RobertPegu l'unica cosa che mi resta da fare è aspettare la fibra, ma intanto rimarrei senza internet. Dopo l'attivazione della fibra da parte di TIM, quanto ci mette in genere ad essere disponibile anche per gli altri operatori? Controllando gli altri indirizzi dove è già presente la fibra, ci sono in VULA Fastweb, Vodafone e Infostrada
RobertPegu bio1712 Il massimo tecnico dell'ADSL è 24mbps e se sei a 70 metri dallo zaino li prendi tranquillamente tutti. Che poi la banda sia di 20mbps al massimo questo è un altro discorso
Fabiano bio1712 Beh a questo punto mi conviene aspettare. Nel caso della fibra non ci sarebbero differenze sulla linea tra TIM e Infostrada giusto?
Fabiano RobertPegu bio1712 Alla fine ho chiamato il tecnico per dirgli di attivarmi lo stesso la linea, ho appena fatto la prima registrazione ad infostrada. La cosa brutta è che navigo a 5 mbps, non aveva tutti i torti a quanto pare. Possibile che si perdano così tanti mbps?
RobertPegu Fabiano Eh sì perché prima la tua linea partiva dall'armadio, ora invece parte dalla centrale.
Fabiano RobertPegu mi sembra un po' elevata come perdita di mbps. Non faccio il confronto con quella che avevo prima, perché giustamente è come se avessi avuto la centrale di fronte casa, ma almeno 11 mbps come diceva il sito della Wind me li aspettavo.
RobertPegu Fabiano Purtroppo manca un dato parecchio importante che è quello dell'attenuazione, probabilmente il tuo router lo nasconde. Era l'unico dato che mi avrebbe permesso di dirti qualcosa. Ad occhio, comunque, direi che si tratta di un semplice problema di distanza eccessiva. Fossi in te ritornerei in Tim e aspetterei la fibra come ti avevo già scritto 😉
andreagdipaolo RobertPegu Può anche passare a KLIK che credo possa vendere da armadio e non ha vincoli. Poi appena arriva la FTTC se ne va. @Fabiano se vuoi possiamo fare il porta un amico
Fabiano andreagdipaolo alla fine se si tratta di nemmeno un mese per l'arrivo della fibra, posso anche arrangiare con 5 mbps. Infostrada sembra presente in centrale, dato che anche agli altri indirizzi già attivi con fibra c'è la disponibilità. C'é qualche possibilità che possa non vendere soltanto sul mio armadio? Sto valutando bene così almeno so se rimanere o no.
RobertPegu Fabiano Se Infostrada è presente in tutti gli armadi della città con la fibra allora poco dopo l'attivazione sarà vendibile anche sul tuo, questo è certo. Effettivamente sì, fai bene ad aspettare un po' così! Sei scappato da Tim approfittando del termine entro il 31?
Fabiano RobertPegu si sono scappato approfittando delle modifiche da parte di TIM. Dal sito di Infostrada se metto un indirizzo nei pressi di cabinet attivi, mi da disponibilità. Spero arrivi anche per me altrimenti sono fregato 😰
RobertPegu Fabiano Sì sì non preoccuparti arriva, forse ci vorrà qualche settimana dopo l'attivazione dell'armadio ma vedrai che non rimarrai senza 😁
SodaMax Fabiano Se è così potrai sicuramente attivare la FTTC appena aprono la vendibilità. Comunque è strano che non ti esce l'attenuazione, abbiamo lo stesso modem ma io ce l'ho visibile