Mi sono imbattuto su questo articolo molto clickbait dove sostanzialmente si rivela il "trucchetto legale" per scalare la classifica nell'app e quindi vincere il super cashback. In sostanza suggeriscono di fare più transazioni per esempio dal benzinaio e nei negozi in generale in modo da fare più transazioni anche se di importo inferiore e quindi far salire il conteggio su IO.
Ora al di là della cosa, io avevo letto a dicembre che era conteggiata solo l'ultima transazione del giorno in un dato negozio (quindi se ne faccio due allo stesso bar lo stesso giorno conta solo la seconda) proprio per scongiurare questo. Nelle FAQ di IO però non leggo questa cosa e adesso non riesco a ritrovarne traccia sui canali ufficiali. Avevo anche capito che anche se l'app mette due transazioni comunque una sarebbe stata tolta nella fase di revisione e quindi non conteggiata.
A voi risulta questa cosa? Più che altro mi capita talvolta di andare nello stesso bar a pranzo e poi per un caffè nel pomeriggio essendo l'unico nella zona dove studio (macchinette purtroppo ko causa covid) e se ho già fatto una transazione pago in contanti per evitare la doppia transazione su IO che poi verrebbe tolta.
Se invece fossero possibili le transazioni multiple come dice l'articolo (e vari utenti nei commenti su facebook) farei tutto con più tranquillità, ma mi pare strano visto che anche il vincolo dei 15 euro max di rimborso a transazione sarebbe molto facilmente aggirabile
Se qualcuno ha un link ufficiale dove si spiega questa cosa mi toglierebbe questo dubbio, ho letto tutte le FAQ ma non viene specificato