GiancarloCancellieri Bene, peccato che ho sempre digitato il PIN (tranne un paio di volte per importi minori). Quindi no, la spiegazione -almeno nel mio caso- non è valida.

• fede00 ha risposto a questo messaggio

A me hanno registrato tutte le transazioni fatte finora con tutte le carte, sia con bancomat sia con altri circuiti. Anche il POS deve essere di un emittente che fa parte del programma, probabilmente era quello il problema? @GiancarloCancellieri erano POS fissi o portatili?

mirko991 se la carta ha più circuiti di pagamento (es. PagoBancomat e Maestro), hai registrato entrambi i metodi sull'app?

Finora a me hanno aggiunto su IO tutte le transazioni fatte.
    Ci tengo a precisare che se una carta ha due circuiti (pago bancomat e maestro ad esempio), vanno attivati entrambi se si vuole essere sicuri.
    Altrimenti bisogna pagare solamente con il circuito attivato su IO.

Ho una carta XME Card della Intesa. (Non la nuova xme plus)

Mi risultano sul cashback solo le transazioni fatte via contactless e non quelle inserendo la carta nel pos. Com'è possibile?

La carta ha soltanto il logo Mastercard, l'ho aggiunta manualmente come carta di debito, se provo ad aggiungere una pagobancomat mi dice che non trova carte associate a me (giustamente credo).
    La carta è questa:

Perché mi prende solo le transazioni contactless e non quelle normali?

Heavy scarichi il bollettino e lo paghi dal tabaccaio

Sai quanto è la commissione per il pagamento dal tabaccaio?

Io comunque ho tutte le transazioni correttamente registrate con la mia YAP usando Google pay

• Heavy ha risposto a questo messaggio

CosimoP credo 1 forse 2 euro come un bollettino postale

mirko991 io le transazioni fatte le ho tutte

maxolina Strano,ma nello stesso posto?

maxolina io pure ce l'ho e nessun problema.

Alex_96 no ho fatto pagamenti diversi.
            Mi hanno contato per ora un ristorante e un bar (entrambi con carta inserita e PIN), ma non un hotel, una spesa al supermercato e un altro ristorante (questi tre contactless).

pascop96 Tu sei riuscito ad aggiungerla anche come carta pagobancomat?

maxolina a quanti giorni fa risalgono? A me hanno impiegato anche 4 o 5 giorni, prima di apparire.

maxolina Forse le transazioni non conteggiate le hai fatte su un pos con acquirer non abilitato.

Sheldon88 Con Amex a me appaiono anche dopo un giorno mentre con carta normale 2/3 giorni.

Sheldon88 forse quelli contactless ci mettono di più allora, perché sono in mezzo a pagamenti non-contactless che invece sono stati conteggiati. (Non contactless già conteggiati 2 e 4 giorni fa, contactless non ancora conteggiati 3 giorni fa)
                Aggiornerò se cambia qualcosa...

• Heavy ha risposto a questo messaggio

tutte le operazioni fatte col pos e bancomat sono state registrate in 3gg , per la mastercard non ho ancora visto nulla ma credo saranno conteggiate tutte assieme dopo l'addebito sul cc

maxolina Tu sei riuscito ad aggiungerla anche come carta pagobancomat?

No perché la XME semplice non è abilitata al circuito pagoBANCOMAT

Non ho seguito la discussione, in media le transazioni con pagobancomat in quanto tempo vengono contabilizzate?

maxolina i pagamenti contactless girano su circuito maestro o vpay e non sul circuito pagobancomat, se non hai attivato anche il secondo circuito, per dimenticanza o perché la tua carta non lo permette, non vengono conteggiate le spese contactless

Heavy i pagamenti contactless girano su circuito maestro o vpay e non sul circuito pagobancomat,

Non è vero. Papà ha una carta su due circuiti (Mastercard e pagoBANCOMAT) e coi pagamenti contactless in alcuni negozi (es. supermercati) il pagamento è passato su circuito pagoBANCOMAT...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile