Credo di aver trovato la spiegazione su
https://www.pagopa.gov.it/it/pagopa-spa/comunicati-stampa/2020-12-16-comunicato
Grazie.
Cashback di stato e app IO
- Modificato
GiancarloCancellieri Bene, peccato che ho sempre digitato il PIN (tranne un paio di volte per importi minori). Quindi no, la spiegazione -almeno nel mio caso- non è valida.
- Modificato
A me hanno registrato tutte le transazioni fatte finora con tutte le carte, sia con bancomat sia con altri circuiti. Anche il POS deve essere di un emittente che fa parte del programma, probabilmente era quello il problema? @GiancarloCancellieri erano POS fissi o portatili?
Finora a me hanno aggiunto su IO tutte le transazioni fatte.
Ci tengo a precisare che se una carta ha due circuiti (pago bancomat e maestro ad esempio), vanno attivati entrambi se si vuole essere sicuri.
Altrimenti bisogna pagare solamente con il circuito attivato su IO.
Ho una carta XME Card della Intesa. (Non la nuova xme plus)
Mi risultano sul cashback solo le transazioni fatte via contactless e non quelle inserendo la carta nel pos. Com'è possibile?
La carta ha soltanto il logo Mastercard, l'ho aggiunta manualmente come carta di debito, se provo ad aggiungere una pagobancomat mi dice che non trova carte associate a me (giustamente credo).
La carta è questa:
Perché mi prende solo le transazioni contactless e non quelle normali?
- Modificato
tutte le operazioni fatte col pos e bancomat sono state registrate in 3gg , per la mastercard non ho ancora visto nulla ma credo saranno conteggiate tutte assieme dopo l'addebito sul cc
Non ho seguito la discussione, in media le transazioni con pagobancomat in quanto tempo vengono contabilizzate?