simone2001 pascop96 ho appena controllato anch'io, la mia è pagobancomat+vpay e in tutti i pagamenti è passata come circuito pagobancomat.
pascop96 simone2001 si da come ho potuto notare tra il circuito pagoBANCOMAT e mastercard/visa ha sempre avuto la priorità il primo Mirus86 capito. Io per esperienza diretta ho notato che tra i due circuiti viene sempre preferito il pagoBANCOMAT, non ho alcuna transazione Mastercard o Visa. Boh.
Mirus86 pascop96 dipende dal contratto che l'esercente ha con i pos, se nel contratto soprattutto quelli datati e non aggiornati non viene indicata la voce pagobancomat contatless, passa tutto per maestro/mastercard o vpay/visa. lo so perché dove lavoro ho questo problema e so che andrebbero aggiornati i contratti, ma è una questione di catena su cui non posso intervenire io.
Alex_96 Mirus86 In realtà non dipende dal contratto ma dal pos non aggiornato e ormai ne sono rimasti pochi. Poi ovviamente non tutte le carte hanno pagobancomat contactless quindi vanno su maestro o v-pay o comunque sul circuito internazionale.
Mirus86 si da priorità ai circuiti pagobancomat perché chiedono minori commissioni, ma da me per farlo sono obbligato ad inserire la tessera, in contatless non ci da l'opzione bancomat.
maxolina Heavy Ma la mia carta non ha il badge PagoBANCOMAT su di essa, e difatti da app IO non è attivabile (non la rileva) se seleziono "aggiungi carta pagobancomat". Possibile che il negoziante possa selezione pagobancomat anche se la carta non lo supporti?
andreagdipaolo maxolina Ma la mia carta non ha il badge PagoBANCOMAT su di essa, e difatti da app IO non è attivabile (non la rileva) se seleziono "aggiungi carta pagobancomat". Possibile che il negoziante possa selezione pagobancomat anche se la carta non lo supporti? No, in questo caso no.
Mirus86 Alex_96 no dipende dal contratto i pos sono stati cambiati fisicamente il mese scorso (nuova normativa europea i vecchi non erano più adeguati), lo so perché ho avuto sotto mano il contratto, e menzionavano i costi per contatless per maestro - vpay - mastercard e visa, ma niente a riguardo di pagobancomat contatless.
Mirus86 Alex_96 sono contratti fatti diversi anni fa quando il contatless era solo appannaggio di quei circuiti. Pagobancomat è arrivato molto in ritardo a riguardo, e per questo non era compreso in quel contratto. E non pensare che certi contratti si rifanno in pochi secondi, forse neanche sanno di questo problema ai vertici della catena. E con tutto quello che ho da fare mi scordo sempre di riferire la cosa per farla sistemare.
Alex_96 Mirus86 Poi tu ok lo sai ma pensa chi non lo sa e continua ad accettare il contactless solo sui circuiti internazionali.
Mirus86 Alex_96 ti potrei anche dire che in molti non sanno che in alcuni casi il contatless costa di più che inserire dentro la carta.
Alex_96 Mirus86 In quali casi? Solo se va su maestro perché la carta o il pos non hanno Pagobancomat cless o erro?
Mirus86 Alex_96 no maestro se inserita ha un costo se contattless ha costo maggiore idem per mastercard debit. Non parlo di circuito diverso.
Alex_96 Mirus86 Questo con i vecchi contratti però perché con i nuovi cambia solo tra pagobancomat e circuiti internazionali.
GiulioRossi sononicola A me è passata una transazione fatta dopo pochi minuti nello stesso punto vendita. quindi funziona comunque
Heavy GiulioRossi le transazioni multiple nel medesimo punto vendita in teoria verranno rimosse in fase di controllo per il versamento del cashback a febbraio, quindi non contarle valide perché 99 su 100 te le levano
darboux salve a tutti, ho pagato il fisioterapista con la carta di credito nexi su circuito mastercard il 14.12 ma ad oggi non mi compare ancora tra le operazioni valide, il suo pos è sumup quindi completamente compatibile da quanto ho letto in giro e comunque la transazione risulta già contabilizzata sull'app nexi, c'è la remota possibilità che per qualche motivo non mi venga conteggiata? sono 140,00 €... grazie.
Heavy darboux a me una transazione su sumup me la ha presa, la tua carta ha piu circuiti? in ogni caso la carta la avevi attivata almeno il giorno prima su IO?
pkramer darboux ciao anche io ho pagato 2 prestazioni dal fisioterapista pagata con Visa su pos sumup. una il 16 dicembre contabilizzata dalla banca il 18 e l'altra pagata il 22 dicembre e contabilizzata il 24. Nessuna delle 2 transazioni viene contabilizzata nel cashback. tu hai poi risolto? saluti pkramer
pkramer darboux ... Aggiornamento: delle 2 transazioni pagate con Visa su pos Sumup quella del 22 dicembre la trovo contabilizzata su Cashback mentre quella del 16 dicembre ancora no. Le tue tt ok?