Heavy ma secondo voi il cashback lo vedremo? https://www.repubblica.it/economia/2020/12/18/news/cashback_la_bce_contro_il_governo_italiano_dovevano_avvisarci_-278941056/
callfan Heavy Ma sì, figurati. Per una volta, potremo sfruttare a fin di bene il nostro solito andazzo, ovvero “prima faccio una cosa che non dovevo/nei modi non consoni, poi pago la multa perché è troppo tardi per annullarla”.
mirko991 Heavy No, e già lo si nota per il semplice fatto che a me hanno aggiunto il 25% (ma nemmeno) delle mie totali transazioni. E non sono l'unico, amici e parenti sono nella mia stessa situazione.
Conc I pagamenti effettuati verso le pubbliche amministrazioni rientrano nel Cashback nello Stato? Ad esempio, devo pagare la mensa scolastica per mio figlio attraverso la piattaforma PagoPA con carta di crediti registrata sull'app io
Heavy Conc no, ma se scarichi il bollettino e lo paghi dal tabaccaio usando una carta di pagamento si
CosimoP Heavy scarichi il bollettino e lo paghi dal tabaccaio Sai quanto è la commissione per il pagamento dal tabaccaio? Io comunque ho tutte le transazioni correttamente registrate con la mia YAP usando Google pay
GiancarloCancellieri Buongiorno, ho attivato sull'app io la mia card VisaElectron per il cashback. Qualcuno mi sa spiegare come mai su oltre dieci pagamenti dall'11 al 18 dicembre solo due risultano validi? Premetto che nei primi giorni qualcuno l'ho effettuato contactless, ma la maggior parte solo con il PIN.
[cancellato] GiancarloCancellieri Se puoi controlla, perché le operazioni per essere contabilizzate sull'app Io devono esserlo prima nell'home banking.
GiancarloCancellieri [cancellato] Ho controllato, tutte contabilizzate; sia quelle del supermarket che le altre. Invece l'ultima dell'altro ieri, una visita medica, ieri mattina risultava già su io.
mirko991 Io ho pagamenti contabilizzati da 1 settimana e ancora non sono stati aggiunti. Penso che a 'sto punto mettano quello che fa comodo a loro 😅
GiancarloCancellieri Mi ci vorrà qualche minuto, comunque fino all'altro ieri erano tutte contabilizzate, almeno otto. La maggior parte delle mancanti su io sono del mio supermercato.
[cancellato] GiancarloCancellieri Probabilmente allora hanno un Pos di un acquirer non accreditato. Taggo @Heavy
GiancarloCancellieri Ma basta che il negozio abbia il pos oppure deve effettuare un'adesione al cashback?
[cancellato] GiancarloCancellieri Aspettiamo @Heavy, ci saprà, essendo competente in materia, dire di più. Comunque anche io ho delle operazioni che non risultano sull'app Io, probabilmente per il motivo che ho detto prima.
GiancarloCancellieri Credo di aver trovato la spiegazione su https://www.pagopa.gov.it/it/pagopa-spa/comunicati-stampa/2020-12-16-comunicato Grazie.
mirko991 GiancarloCancellieri Bene, peccato che ho sempre digitato il PIN (tranne un paio di volte per importi minori). Quindi no, la spiegazione -almeno nel mio caso- non è valida.
fede00 mirko991 se la carta ha più circuiti di pagamento (es. PagoBancomat e Maestro), hai registrato entrambi i metodi sull'app?
callfan A me hanno registrato tutte le transazioni fatte finora con tutte le carte, sia con bancomat sia con altri circuiti. Anche il POS deve essere di un emittente che fa parte del programma, probabilmente era quello il problema? @GiancarloCancellieri erano POS fissi o portatili?