rieges Gabriele_ Guarda che ha un ONT in formato SFP... non ha ONT interno. Bastava che inserivi il modulo SFP nel D-Link e andava.
Gabriele_ gandalf2016 Provato più e più volte (anche adesso prima di risponderti), niente da fare. Levetta su o levetta giù, non si smuove
Jude Gabriele_ Ho WINDTre con il nuovo modem Zyxel. Il pannello di configurazione credo sia leggermente buggato, anche a me succede che mi dice che la rete non è disponibile ma dopo qualche secondo si aggiorna. Probabilmente hai qualche settaggio nel modem che crea conflitti. In ogni caso il modulo SFP dei modem Zyxel si può estrarre, si trova nella parte posteriore del modem. Se non è così fai una foto al modem e pubblicala.
Gabriele_ Jude Dopo aver rimosso il cavo fibra, ho provato a rimuovere il modulo (anche abbassandro l'aletta attaccata al modulo) ma niente, sembra fissato al modem
gabjet Scusate se mi intrometto alla discussione, io ho la ftth con Vodafone e volevo utilizzare il d-link-5593 al posto della vodafone station che si pianta tre volte al giorno. ho inserito nel dlink il modulo sfp ma non me lo rileva e non riesco ad attivare la connessione. Qualcuno l'ha già utilizzato? grazie Gabjet
framanzari95 Gabriele_ si può togliere da lì e lo puoi inserire nel d link 5593. Comunque anche a me dava quel problema all'inizio, poi resettando il modem è scomparso. In ogni caso con Wind sei obbligato ad utilizzare quel modulo SFP che si autenticherà con le loro apparecchiature in centrale. Non puoi usarne un'altro anche perché l'ONT è un dispositivo di competenza dell'operatore. Certo se Wind fornisse un ont esterno saremmo tutti più contenti 🙂
matteoc framanzari95 obbligato ad utilizzare quel modulo SFP che si autenticherà con le loro apparecchiature in centrale. Non puoi usarne un'altro anche perché l'ONT è un dispositivo di competenza dell'operatore C'è chi ci è riuscito.
framanzari95 matteoc ciao, sì ho letto e vorrei sostituirlo anche io però mi sono limitato a fornire informazioni ufficiali (quello che dice Wind)