Ciao a tutti,
Ho uno strano problema che riguarda la mia connessione in FTTH.
Premetto che la connettività ad internet funziona come deve: molto stabile senza disconnessioni.
Tuttavia, come si può notare dall'imagine che segue, dal pannello di controllo del modem Zyxel non risulta connessione ad Internet:

Potrebbe sembrare un problema innocuo, tuttavia è bloccante per alcuni applicativi che "credono" di non essere online. Es. Outlook versione client.
Dopo aver ricevuto da WIND la mia password voip, ho provato a sostituire lo Zyxel in dotazione con un "D-Link DVA-5593". Tuttavia, dopo aver comprato appositamente un connettore SFP per fibra singlenode ed aver collegato il tutto, il nuovo modem non rileva connessione ad Internet rendendo impossibile la configurazione.
E' la prima volta che mi capita una cosa del genere, ed onestamente non se se i due problemi (quello nell'immagine, e il nuovo D-Link che non rileva connessione) siano collegati. Potrebbe essere che il nuovo modem o che il nuovo modulo SFP siano guasti (lo credo davvero difficile)
A qualcuno è capitato? Avete idee in mente a riguardo?
P.s. parallelamente sono già in contatto con la Wind ma sappiamo tutti che non sarà di grande aiuto