Braccoz LucaTheHacker Vodafone ha tantissimi problemi in questo periodo, puoi pure togliere il "in questo periodo"...
kid4law Visentind Siamo alla frutta, ora mandano il tecnico TIM per la seconda volta, che as usual non combinerà nulla.
gandalf2016 Che spreco di risorse.... è inutile il tecnico Tim. Questo è un problema di rete Vodafone
kid4law gandalf2016 avoglia a dirlo al call center... Secondo te la prossima volta, che ci sarà sicuramente, cosa potrei dire all'addetta per instradare meglio il problema ed evitare un'uscita a vuoto? Grazie
andreagdipaolo kid4law avoglia a dirlo al call center... Ma da un callcenter cosa ti aspetti? Che ti aprano una segnalazione per saturazione? 😅
kid4law andreagdipaolo Purtroppo nel mio campo vengono utilizzati gli SLA se non vengono rispettate tempistiche e risoluzione del problema il fornitore paga le penali... probabilmente chiedo troppo 🤣
EugenioL Se nel sito gea le voci relative a fttc 100 e 200 sono rosse vuol dire che non è disponibile o che è in arrivo? perché da fibermap arriverà a breve la fttc
simone2001 EugenioL vuol dire che non è ancora disponibile, dovrebbe spuntare pianificato comunque. Quando verrà attivata da Tim passa di solito una settimana prima che la rivende Vodafone, e stai attento a verificare che sia VULA perché se NGA cambia operatore.
EugenioL È scritto Vula, sto aspettando perché i lavori sono finiti da un po' ma dai file exel è passato da novembre a dicembre come attivazione. Spero che si muovano e che vodafone attivi velocemente il kit vula.
simone2001 EugenioL ancora non puoi sapere se sei in VULA, quando risulta vendibile manda uno screen.
EugenioL Ok speriamo non tardino molto visto che i lavori sono gia terminati da un po' ed è già slittata da novembre a dicembre l'attivazione degli armadi.
Visentind Speedtest ora. WiFi, in linea d'aria 6 metri, tra me ed il router c'è un muro. Vedrete stasera verso le 22, si aggiungerà uno zero a quel ping... Ah si, la velocità in down ed upload è normale sia così, se aggiungo un extender che normalmente uso la banda è sui 60/70 e 17/18, sicché quella è secondaria
giuse56 Visentind i test più affidabili si fanno via cavo. Con speedtest da cli sotto server Vodafone Milano o Eolo.
Visentind giuse56 Lo so, il problema mio tuttavia non è la velocità generale della linea, ma il ping che ho dalle 21:00 in poi, mi si alza in maniera indecente Dopo lo rifaccio da CLI, ma giuso per farti un'idea... Appena fatto So che è ancora wireless, ma ethernet restituisce lo stesso valore
giuse56 kid4law questa è Vodafone se non vi piace potete anche cambiare. Facendo nemesys con velocità così basse potete andarvene senza costi.