David-e No, non ho chiamato perché penso che se anche avessi chiamato, avrei avuto la stessa risposta che hanno dato a te. "Tutto normale vista la mole di dati e le saturazioni delle linee", cosa che può essere anche vera sotto certi aspetti. Però boh, cioè... Mi pare strano che ci sia stata solo ora e non nei mesi precedenti. Vero che magari nei mesi precedenti con la scusa che tutti uscivano, a nessuno importava di avere l'ADSL/VDSL/fibra a casa... Dato che alla sera lo uso solo per giocare o guardare qualche cosa su YT, Netflix o simili, non è un grosso problema. Tranne che per giocare, li intanto uso il router del telefono. Non ho chiamato, e questo perché confido che una volta finito il coprifuoco, la gente torni ad uscire la sera e dunque ci sia meno utenza a casa a far cose con internet, estinguendo di fatto il problema. Se non sarà così, proverò a chiamare e vedere cosa si potrà fare. Visto che non ho disservizi ma solo malfunzionamenti, difficilmente faranno segnalazione a apriranno ticket o cose simili... Mi sto solo armando di tantissima pazienza.
Ah si, gli speedtest che ho fatto, sia ethernet che WiFi, non cambiano nulla. Ping sempre indecente verso sera
EDIT: Ho notato che anche il jitter è alto, attualmente si aggira sui 7ms. ALLUCINANTE RAGAZZI