Volano... Lo.dico al mio collega che è di quel comune
Rete #BUL Infratel in provincia di Trento
matteocontrini nel mio paese Tim ha attivato la Fttc a febbraio/ marzo 2021. Quindi credo siamo area bianca(?) con intervento pubblico. Almeno credo sia così...
Quindi Porto Cesareo non dovrebbe fare parte del piano Cassiopea (?)...
Segni dei rilievi comparsi da qualche giorno nelle aree bianche di Lavis, qui posizione di un CNO per Pressano. Nel paese sono comparsi principalmente segni per quelli che credo saranno i pozzetti da realizzare ex-novo (molte scritte "90" e "76")
[cancellato]
@matteocontrini Stamattina per puro caso ho controllato se ci fossero aggiornamenti per Ronzo-Chienis.
Con sorpresa ho notato che il PCN è passato da ALA a Ronzo direttamente.
Può essere?
[cancellato] può essere, ma a questo punto deve installarlo Open Fiber perché non penso Trentino Digitale ne abbia lassù...
[cancellato] prima era su "POP_TN_03_ALA" però dai tracciati è evidente la mancanza del tracciato verso Ronzo
[cancellato]
matteocontrini Non ho idea. So che nel 2017 trentino network in collaborazione con TIM ha sostituito il tratto di fibra aerea da Loppio fino alla bts TIM a Pannone che hanno proprio acceso in concomitanza.
La tratta da Pannone a Ronzo (sempre aerea) non credo sia stata toccata.
zayigo Estate scorsa hanno posato tutti i tubi da Loppio fino a Ronzo. Credo manchi solo la fibra all'interno.
[cancellato] ha sostituito il tratto di fibra aerea da Loppio fino alla bts TIM a Pannone
Questa tratta che segue la strada?
[cancellato]
zayigo Questa è quella che hanno fatto nuova in estate 2020
segue la strada provinciale che sale da Loppio.
La fibra è stata sostituita da TIM che l'ha portata sul Traliccio di Trentino Digitale (ex Trentino Network) su cui operano vari gestori mobili. il 4G è stato implementato in zona perchè il segnale preesistente era scarso, la copertura scarsa e il Comune di Mori assieme a Ronzo si erano giustamente lamentati a livello provinciale.
Vi riporto qualche slide dalla presentazione del Comune di Telve
Sarà installato un "mini pcn grosso" attestato sul PCN di Borgo Valsugana perchè la tratta utilizzata sulla SP110 è di proprietà di Tim e sarebbe stato costoso (o impossibile) utilizzarla per far passare tutte le fibre necessarie.
Per ovviare a questo problema si sarebbe dovuto fare uno scavo sulla Provinciale fino a Borgo
Sensi ha subappalto i lavori ad un'impresa del luogo (menomale)
La percentuale di UI in FWA è un po' più alta del solito ma il riutilizzo delle infrastrutture è in linea con gli altri Comuni
Non si vede il tracciato in fibra per la BTS a sinistra perchè è incluso nel progetto di Telve di Sopra
zayigo ma iniziano adesso? È in esecuzione da prima di dicembre...
matteocontrini se vedi il cronoprogramma hanno quasi finito
- Modificato
matteocontrini Non c'è fibra ottica TnDigitale verso Borgo? Per forza...
Fino alla fermata dell'autobus il tracciato è azzurro quindi è TIM, forse hanno preso una fibra spenta in IRU
Intanto a Roverè della Luna cantiere segnato aperto da febbraio e non si è visto mezzo scavo