repcell [cancellato] da monte Giovo Mori, rilancio su San Felice... bisogna vedere se OF ha già portato fibra a traliccio TNDIGIT. Mi pare che i lavori siano in corso, ma non è cosi scontato. Altro traliccio FWA presto attivo o in attivazione è SEGA di ALA. Li di recente, da prima del Giro d'Italia Wind3 e TIM hanno installato nuove antenne per migliorare la scarsa o assente copertura GSM. Ora per TIM c'è 3-4G e idem per Wind3.
[cancellato] repcell Si credo proprio che faranno loro la predisposizione e poi OF la utilizzerà. Alla fine anche tutto lo scavo da Loppio a Ronzo è stato a carico della PAT perchè serviva per portare l'ftth alla scuola.
zayigo Il PCN per Lavarone e Luserna sarà un CAB24 (lo shelter più vicino è a Caldonazzo) ma fortunatamente hanno deciso di piazzarlo a ridosso della dorsale di TnDigitale https://www.albotelematico.tn.it/atto-pubb/202152443
Mike01 Roverè della luna sono apparsi questi segni dopo quasi 6 mesi di cantiere aperto senza tracce di lavori
Sisma-X Levico Terme, i lavori procedono ma molto a rilento, rinviata la data di fine lavori e operatività alla primavera 2022 😭😭😭 "fiber": { "status": "in esecuzione", "all_status": [ "in esecuzione" ], "dates": { "data_prevista_avvio_lavori": "2019-10-29", "data_prevista_chiusura_lavori": "2022-03-03", "data_prevista_operativita": "2022-05-31" } }
Mike01 Sisma-X Non dare peso a quelle date per esperienza non sono mai nemmeno lontanamente corrette, ho visto ritardi di 2 anni come comuni andare in vendibilità in anticipo di qualche mese
loft-tn loft-tn Aree bianche Lavis: Scavi incominciati da qualche settimana (in foto per CRO), partendo da nord (Nave San Felice) e proseguendo verso sud. Come previsto riutilizzo massiccio dei cavidotti per l'illuminazione pubblica, quindi molti pozzetti "gemellati" a quelli preesistenti del comune. Nel frattempo il comune è stato aggiunto ai piani Fibercop (anche se con termine al 2026), per cui piano piano i buchi no-FTTH della provincia vanno chiudendosi...
StefanoBridarolli Aree bianche coperte ad Ottobre 2021 https://www.trentinoinrete.it/Area-bianca https://www.trentinoinrete.it/var/076/storage/images/area-bianca/11831-365-ita-IT/Area-bianca_hero.png
Mike01 Stanno sostituendo i lampioni, è possibile che venga utilizzato il “passaggio” anche per la fibra ottica?
Mike01 Lampioni cambiati, non ho visto tirare fibra ma credo propio che utilizzeranno il passaggio, anche perché il cantiere risulta aperto da febbraio ma devo ancora vedere tombini bul in giro
simonebortolin Mike01 ricordo che non è che i due lavori vengano fatti insieme (sostituzione dei lampioni a carico del comune, e tiro di fibre ottiche a carico di of per infratel)
Nick1997 Mike01 ma credo proprio che utilizzeranno il passaggio Non è detto. Mike01 anche perché il cantiere risulta aperto da febbraio ma devo ancora vedere tombini bul in giro Da me era aperto da Dicembre 2019 e si sono visti gli operai a metà Marzo 2021. Ci hanno messo un mese ad ispezionare tutte le tratte e da metà Aprile 2021 stanno posizionando i tombini BUL.
Mike01 simonebortolin Si sì quello mi era chiaro, immagino però che in futuro( spero il prima possibile), la ditta incaricata da Open Fiber per i lavori possa sfruttare il passaggio per velocizzare la posa , cosa fatta spesso qua in provincia di Trento, almeno da quello che ho potuto leggere qua.