Ciao a tutti
Ho trovato solo oggi per caso questo (bel) forum 🙂
Vorrei dare alcuni chiarimenti, siccome sono anche io nella situazione di avere problemi con una adesione al voucher bonus con tiscali e ho capito alcune cose che qui nella discussione vedo invece forse non chiare o non conosciute
1 sembra/pare/mi-avrebbero-confermato/a-me-stesso-succede che nel mytiscali alcuni clienti non possono o non hanno la possibilita di caricare documenti perchè vedono tutte le voci NON cliccabili e grigie, come l'immagine postata da ilredelterrore (quindi si è costretti ad usare la pagina del sito assistenza creata apposta per gli invii dei moduli, nonostante gli operatori del 130 dicano di usare mytiscali)
2 il messaggio SMS che comunica che i documenti sono illeggibili o non firmati o incompleti E' UN MESSAGGIO GENERICO cioè è un messaggio standard che alla fine crea solo incomprensioni perchè non sempre da la giusta spiegazione e spesso anzi non serve a capire cosa non andava nei documenti, onoltre, ho anche io la netta sensazione che venga mandato a muzzo solo per prendere tempo perchè non si riesce a gestire la mole di richieste (tu intanto rinvia che cosi il tempi si allungano e noi respiriamo un pochino)
3 lo stesso vale per il messaggio con la dicitura di reinviare inserendo anche il codice cliente, è solo un PROFORMA viene scritto ma non vuol dire che non si aveva indicato il codice cliente nel form di invio moduli
4 è vero che a volte l'attesa al 130 sia lunga ma basta chiamare in orari non di punta e si riesce a parlare in tempi accettabili, d'altronde anche nei messaggi qui sopra leggo ripetutamente che al 130 non rispondono e poi magari due giorni dopo la stessa persona dice che ha parlato col 130 e gli hanno detto ecc ecc senza accennare ad attese bibliche
5 confermo comunque che gli operatori del 130 sono generalmente e mediamente impreparati a dare risposte corrette e a volte persino sensate e che questo quindi rende abbastanza deleterio e fuorviante e addirittura a volte controproducente chiedere info (tipico è ricevere risposte completamente diverse a seconda di chi risponde)
per ora non mi viene in mente altro 😊