Suxsem L'ultima versione dovrebbe essere il V5.13(ABRF.0)b4_20200302.

Suxsem

Jude io ho la V5.13(ABLZ.1)b10_20200422

• Suxsem ha risposto a questo messaggio

gianvi97

Jude

grazie 1000 ragazzi!

Non c'è modo di recuperare il file del firmware vero? Ho acquistato da ebay un 8828 usato ma appena lo accendo si accende solo led power quindi sto cercando disperatamente un firmware da flashargli sopra dalla recovery ma su internet non trovo niente davvero.

Suxsem no non credo si possa flashare il firmware della Wind (almeno, io ho quello)

Se trovi bene su internet, c'è un il forum di hwupgrade in cui ci sono dei firmware da flashare in vari topic

gianvi97
          purtroppo fanno tutti riferimento al 8825, per il 8828.
          E' brandizzato wind (dietro c'è scritto wind3 hub) quindi sto proprio cercando il firmware wind...

Suxsem anche se è brandizzato puoi installare quello che vuoi ma non il firmware wind

• Suxsem ha messo mi piace.

gianvi97

me ne va bene uno qualunque 😃 ma non trovo nulla davvero

Suxsem se chiedi a zyxel ti mandano i sorgenti da compilare: https://www.zyxel.com/form/gpl_oss_software_notice.shtml
                Basta specificare quale versione vuoi. I sorgenti compilati si possono caricare tranquillamente, fatto più volte. Ma devi rispettare gli identificativi della tua variante. Se cerchi firmware modding 8823 o 8825 su hwupgrade trovi diverso materiale a riguardo

handymenny
                  Grazie, appena fatto, la mia unica preoccupazione è che mi mandino solo i sorgenti coperti da licenza GPL tenendo fuori i sorgenti proprietari, ed in questo modo dubito che riuscirei a compilare qualcosa di funzionante...

Suxsem la roba proprietaria ti arriva precompilata. Fidati che se segui le istruzioni ottieni un firmware .bin perfettamente funzionante. Che firmware hai chiesto? Spero non l'ABLZ che è quello dell'8825

handymenny
                      Sarebbe davvero fantastico.
                      Ho chiesto quello segnalato da @Jude : V5.13(ABRF.0)b4_20200302
                      Speriamo mi rispondano!
                      Ma che voi sappiate, è possibile fare un dump da un Hub funzionante? Magari trovo qualche amico (o qualcuno del forum) che lo ha e riesce ad estrarmi il firmware

Suxsem Ma che voi sappiate, è possibile fare un dump da un Hub funzionante? Magari trovo qualche amico (o qualcuno del forum) che lo ha e riesce ad estrarmi il firmware

Se hai i permessi di root puoi. Mentre se intendi leggerli dal chip di memoria, penso sia cifrato in qualche modo e non tutto in chiaro

handymenny
                          Chiaro grazie.
                          A questo punto vediamo che dice Zyxel, se nel frattempo qualcuno ha questo modello e trova il modo di estrarre il firmware (ho letto che quando vengono aggiornati da Wind, il file di aggiornamento rimane dentro la cartella /home/admin/fw che dovrebbe essere visibile dal PC semplicemente attaccando una pennetta USB al modem e abilitando la condivisione dei contenuti tramite SMB.
                          Grazie a tutti!

2 mesi dopo

Ciao ragazzi, ho fatto richiesta a zyxel dei file sorgenti del firmware e me li ha mandati tramite mail.
                          Se volete lo condivido(regole del forum permettendo)

Ciao

• GioAda ha risposto a questo messaggio
                            4 mesi dopo

gismo84 se la proposta è ancora valida ne approfitto 😊
                            Ma come fate a distinguere il VGM8825 dal VGM8828?
                            Nell'etichetta c'è scritto solo Home&Life HUB.

GioAda Ma come fate a distinguere il VGM8825 dal VGM8828?
                              GioAda Nell'etichetta c'è scritto solo Home&Life HUB.

Premesso che il VMG8828 è stato venduto principalmente come WindTre HUB, un modo semplice per distinguerli è guardare i primi 3 caratteri del seriale (che corrispondono all'anno di produzione):
                              S17 -> VMG8823-B50B
                              S18 -> VMG8825-B50B
                              S19 -> VMG8825-B50B
                              S20 -> VMG8828-B50B
                              S21 -> DX5401-B0

Se invece il produttore è Sercomm allora parliamo del Sercomm WD300, se è ZTE parliamo dello ZTE H389Q

(Ho aggiunto il VMG8823 solo per completezza, è molto diverso dagli altri)

• GioAda ha risposto a questo messaggio
                              • GioAda ha messo mi piace.
                                3 mesi dopo

Dove è possibile verificare la velocità della portante su questo modem?

Da speedtest non arrivo neanche a 30mega quando dovrei andare a 200.

Grassman Dove è possibile verificare la velocità della portante su questo modem?

Apri il menu laterale -> System (o sistema) -> statistiche xdsl
                                  O se vuoi far prima, segui questo link: http://192.168.1.1/XDSLStatistics

handymenny
                                    Acciderba allora avevo visto giusto, è + o - normale che la portante sia a 26mega?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile