Come ottimizzare il wifi del Wind3 hub (Zyxel VMG8828)
Suxsem se chiedi a zyxel ti mandano i sorgenti da compilare: https://www.zyxel.com/form/gpl_oss_software_notice.shtml
Basta specificare quale versione vuoi. I sorgenti compilati si possono caricare tranquillamente, fatto più volte. Ma devi rispettare gli identificativi della tua variante. Se cerchi firmware modding 8823 o 8825 su hwupgrade trovi diverso materiale a riguardo
handymenny
Grazie, appena fatto, la mia unica preoccupazione è che mi mandino solo i sorgenti coperti da licenza GPL tenendo fuori i sorgenti proprietari, ed in questo modo dubito che riuscirei a compilare qualcosa di funzionante...
- Modificato
Suxsem la roba proprietaria ti arriva precompilata. Fidati che se segui le istruzioni ottieni un firmware .bin perfettamente funzionante. Che firmware hai chiesto? Spero non l'ABLZ che è quello dell'8825
handymenny
Sarebbe davvero fantastico.
Ho chiesto quello segnalato da @Jude : V5.13(ABRF.0)b4_20200302
Speriamo mi rispondano!
Ma che voi sappiate, è possibile fare un dump da un Hub funzionante? Magari trovo qualche amico (o qualcuno del forum) che lo ha e riesce ad estrarmi il firmware
- Modificato
Suxsem Ma che voi sappiate, è possibile fare un dump da un Hub funzionante? Magari trovo qualche amico (o qualcuno del forum) che lo ha e riesce ad estrarmi il firmware
Se hai i permessi di root puoi. Mentre se intendi leggerli dal chip di memoria, penso sia cifrato in qualche modo e non tutto in chiaro
handymenny
Chiaro grazie.
A questo punto vediamo che dice Zyxel, se nel frattempo qualcuno ha questo modello e trova il modo di estrarre il firmware (ho letto che quando vengono aggiornati da Wind, il file di aggiornamento rimane dentro la cartella /home/admin/fw che dovrebbe essere visibile dal PC semplicemente attaccando una pennetta USB al modem e abilitando la condivisione dei contenuti tramite SMB.
Grazie a tutti!
Ciao ragazzi, ho fatto richiesta a zyxel dei file sorgenti del firmware e me li ha mandati tramite mail.
Se volete lo condivido(regole del forum permettendo)
Ciao
- Modificato
Premesso che il VMG8828 è stato venduto principalmente come WindTre HUB, un modo semplice per distinguerli è guardare i primi 3 caratteri del seriale (che corrispondono all'anno di produzione):
S17 -> VMG8823-B50B
S18 -> VMG8825-B50B
S19 -> VMG8825-B50B
S20 -> VMG8828-B50B
S21 -> DX5401-B0
Se invece il produttore è Sercomm allora parliamo del Sercomm WD300, se è ZTE parliamo dello ZTE H389Q
(Ho aggiunto il VMG8823 solo per completezza, è molto diverso dagli altri)
handymenny grazie mille
Grassman Dove è possibile verificare la velocità della portante su questo modem?
Apri il menu laterale -> System (o sistema) -> statistiche xdsl
O se vuoi far prima, segui questo link: http://192.168.1.1/XDSLStatistics
handymenny
Acciderba allora avevo visto giusto, è + o - normale che la portante sia a 26mega?