ciraw Dovrebbe provare con un reset sul pc. Ci sono delle guide su youtube per farlo. Vedi il video Fix Lenovo Wi-Fi Not Working in Windows 10/8/7 [2020]. Sembra che la soluzione 2 proposta risolva la problematica.

ciraw si vai nella rete locale. Poi vai wifi 5ghz e lo disabiliti. Mentre su wifi 2.4 ghz mette larghezza banda 20 mhz e protocolo wifi b/g/n

provo a seguire i vostri consigli grazie
comunque è strano che il wifi del pc funzioni benissimo sia col vecchio modem che con l'hotspot del telefono

2 mesi dopo

com'è finita? io ho il medesimo, medesimo problema

@ciraw

Le ho provate tutte ma questo lenovo proprio non vuole collegarsi al tim hub+, non si può neanche cambiare la scheda di rete perchè c'è un blocco al bios, allora ho messo un access point in cascata e solo cosi il notebook si collega senza problemi.
Il mio conoscente ha già avviato le pratiche per passare a fastweb visto che tim non gli cambia il modem in nessuna maniera perchè dice ch l'incompatibilità è lato pc.

• [cancellato]

ciraw Umm visti i problemi sul PC magari non risolve neanche passando al Fastweb, visto che il fastgate è dello stesso produttore del Tim Hub+

questi di tim...il mio pc windows 10 che non si collega al tim hub+ non ha problemi con netgear, modem tiscali, hot spot iphone e qualunque altro posto al mondo dove siamo stati. il problema c'è solo in questa casa con tim hub+, altro che lato pc. per onestà va detto che il collegamento diretto via cavo ethernet funziona e che fire tv amazon, mac book air, iphone e cellulare android non hanno problemi quindi c'è proprio qualcosa di specifico tra questa macchina windows e l'hub tim. oramai è più la curiosità che il problema.

GbNet Forse puoi provare uno dei seguenti test:

• Imposta la sicurezza non su WPA3 ma su WPA2
      • Impostare la larghezza del canale a 20 MHz per la banda a 2,4 GHz e automatica o tutte le larghezze (20 MHz, 40 MHz, 80 MHz) per la banda a 5 GHz.
      • Dividere il wifi a 5GHz rispetto a 2,4GHz
      • giuse56 ha risposto a questo messaggio

Filippo94 Imposta la sicurezza non su WPA3 ma su WPA2

Il Tim Hub + non ha la WPA3 😂😂

Filippo94 già dobbiamo ringraziare che abbia il wifi 6😂😂. Che poi sto modem qualche giorno lo prendo e lo butto fuori dalla finestra. Ultimamente sia in 2.4 che 5 GHz va lenta la visione di streaming su Twitch. Ma vabbè...

giuse56 FritzBox e hai risolto. Non è che è Tw che va male?

Filippo94 FritzBox e hai risolto

Si lo so. Ma non l'ho comprato perché me lo comprerò quando attivero FTTH

ieri hanno installato un tim-hub+ a un conoscente e vedo che nella configurazione del 5GHz si può scegliere tra wifi5 e wifi6; scegliendo wifi6 la rete a 5GHz non viene rilevata da apparecchi che non supportano ax, ma selezionando wifi5 invece viene vista, forse è questo il problema?
              il wifi del router non è usato, quindi non posso dare indicazioni sulla stabilità.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile