Ad un mio conoscente hanno installato la fttc di Tim mettendogli il modem tim hub +, però il suo pc (Lenovo G500) si connette al wifi ma non naviga, al precedente modem adsl tplink si collegava e navigava tranquillamente
allora ho provato a disabilitare il wifi 6 ma non cambia nulla
quali altre impostazioni posso modificare? il wifi dovrebbe essere compatibile o mi sbaglio?
Problema Wifi Tim Hub+
Ma il problema è solo sul pc? Altri dispositivi funzionano?
Non ho capito cosa vuoi dire con - disabilitato il wifi6-, intendi che ha disattivato il wifi a 5ghz?
provo a seguire i vostri consigli grazie
comunque è strano che il wifi del pc funzioni benissimo sia col vecchio modem che con l'hotspot del telefono
com'è finita? io ho il medesimo, medesimo problema
Le ho provate tutte ma questo lenovo proprio non vuole collegarsi al tim hub+, non si può neanche cambiare la scheda di rete perchè c'è un blocco al bios, allora ho messo un access point in cascata e solo cosi il notebook si collega senza problemi.
Il mio conoscente ha già avviato le pratiche per passare a fastweb visto che tim non gli cambia il modem in nessuna maniera perchè dice ch l'incompatibilità è lato pc.
[cancellato]
ciraw Umm visti i problemi sul PC magari non risolve neanche passando al Fastweb, visto che il fastgate è dello stesso produttore del Tim Hub+
questi di tim...il mio pc windows 10 che non si collega al tim hub+ non ha problemi con netgear, modem tiscali, hot spot iphone e qualunque altro posto al mondo dove siamo stati. il problema c'è solo in questa casa con tim hub+, altro che lato pc. per onestà va detto che il collegamento diretto via cavo ethernet funziona e che fire tv amazon, mac book air, iphone e cellulare android non hanno problemi quindi c'è proprio qualcosa di specifico tra questa macchina windows e l'hub tim. oramai è più la curiosità che il problema.
ieri hanno installato un tim-hub+ a un conoscente e vedo che nella configurazione del 5GHz si può scegliere tra wifi5 e wifi6; scegliendo wifi6 la rete a 5GHz non viene rilevata da apparecchi che non supportano ax, ma selezionando wifi5 invece viene vista, forse è questo il problema?
il wifi del router non è usato, quindi non posso dare indicazioni sulla stabilità.