• iOS o Android?

Buonasera.
Volevo proporvi un sondaggino, anche se non proprio in tema con il forum.
Sicuramente qua alcune persone avranno iOS e altre Android.
La domanda è: per cosa consigliereste iOS e per cosa Android e le differenze.
Io, personalmente, ho iOS e la principale differenza che noto è che quando cerco qualche app un po’ più ”tecnica” non la trovo...

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Ho avuto il primissimo Iphone, poi anche l'Azienda in cui Lavoravo ci forniva ogni anno i nuovi Apple, sono arrivato fino alla versione 6 plus, sono andato in pensione, il telefono mi è stato lasciato, e essendo quasi nuovo, lho regalato a mia nuora, io a livello personale ho sempre avuto telefoni con Android, ultimamente prediligo i Cinesi Oneplus, attualmente ho la versione 6t con android 10.
    PS
    a livello di app tecniche, Android batte IOS, 7 a 0...poi, de gustibus...

Discorso app "tecniche a parte", con Android hai una scelta pressochè infinita di modelli, specifiche tecniche, il tutto a vari prezzi. Solo questo per me fa preferire Android. Dispositivi iOS, non ne ho mai avuti ed onestamente non ne sento la mancanza 😜

In genere, per l'utilizzo standard, possiamo dire che si equivalgono, android ha probabilmente una platea di app maggiore e permette ovviamente di installare applicazioni terze, di contro iOS non permettendo quest'ultimo aspetto preserva da eventuali zozzerie. Fatta questa premessa, l'aspetto che secondo me non è secondario è il prezzo dei dispositivi. Personalmente ho uno Xiaomi 9s 6-128 che ho acquistato a 209,00 euro che va alla grandissima, batteria infinita ottima fotocamera e sistema fluido anche sotto stress. Morale della favola, per opinione ed esperienza personale, al 90% degli utenti, basterebbe ed avanzerebbe uno smartphone di fascia medio-alta da 300/400 euro. Chi ovviamente acquista un iPhone da 1200 euro avrà i suoi buoni motivi, ma io credo che lo faccia per 2 in particolare che preferisco non dire.

iOs se vuoi fare status symbol o se hai tutto l'ecosistema apple. Per tutto il resto Android, più economico e più aperto.
      (Mercato smartphone ormai lo trovo ripugnante: telefoni tutti uguali. Prima almeno ci si poteva sbizzarrire con forme, colori, dimensioni. Adesso sono tutti padelloni indistinguibili uno dall'altro. Lode a apple per il suo iphone 12 mini)

io ho avuto entrambi e ad oggi sceglierei iOS per la maggior compatibilità con i sistemi di pagamento su apple pay ma per il resto trovo che con ios non ci sia nulla che non puoi fare anche con android, quindi per me va a gusti, ad oggi ormai sono diversi anni che uso android, ho un mate 10 pro di 2 anni fa che va ancora benissimo quindi per come la vedo io la mia esperienza con Android è il top, poi vabbe, io l'iPhone lo avevo quando non potevi cambiare lo sfondo e manco metterti la suoneria che volevi, sicuramente è migliorato nel tempo

btommy24 Chi ovviamente acquista un iPhone da 1200 euro avrà i suoi buoni motivi, ma io credo che lo faccia per 2 in particolare che preferisco non dire.

Io non ho mai avuto e né mai avrò telefoni di quel prezzo. Il mio è un iPhone SE(1a generazione) tra l’altro ricondizionato che presi a bassissimo prezzo😃

Goku96 iOs se vuoi fare status symbol o se hai tutto l'ecosistema apple.

Ho un iPad oltre al mio iPhone, per il resto nient’altro...

• Heavy ha risposto a questo messaggio

Vi pongo un’altra domanda(che non é solo per me): voi, ad oggi, che smartphone consigliereste con soglia 300€ considerando sia iPhone che smartphone Android, magari anche con compatibilità 5g?

Matt-01234- io ho ipad 4 generazione e un MacBook unibody 2010 (modificato con ssd e 16 gb di ram senno sarebbe piantato), e mi trovo molto bene, ma non trovo che la mancanza dello Smartphone comprometta il mio ecosistema, possono convivere per come la vedo io, dispositivi apple e di altri produttori

Heavy si, lo penso anch’io, d’altronde non ci sono molti “vantaggi” in più, secondo me, in termini di ecosistema avendo più dispositivi Apple...

Matt-01234- Xiaomi Poco x3 6-128 GB in offerta sullo store a 229,90, davvero un gran bel telefono rapporto qualità prezzo

Matt-01234- Il Mi 10T Lite. Per i trecento euro è una bomba, 5g compreso (anche se su questo argomento credo si debba aprire un discorso più ampio).

graz anche se su questo argomento credo si debba aprire un discorso più ampio).

Cosa intendi? Magari lo apriamo...

• graz ha risposto a questo messaggio

Comunque @graz @btommy24 cercando per Amazon ed il web, un po’ di tempo fa, trovai di buono anche il oneplus nord 5g, secondo voi com’è?

Matt-01234- Alcuni smartphone escono con il 5g castrato e limitato. Quindi bisognerebbe evidenziarlo.

graz sei a conoscenza di qualche esempio da presentare?

graz si, giusto

Matt-01234- ho avuto oneplus One, ottimo telefono, l'ho "rootato" tramite ADB Fastboot, poi sono passato al 6 plus, secondo me sempre un gran bello smartphone.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile