dannart Groas Ok. Mi conviene fare il passaggio online, risparmiando 5 Euro al mese (29,95) oppure andare in negozio ed evitare il rischio degli operatori con i malintesi e ritardi che comporta ma pagare il prezzo pieno (€ 34,95)?
bio1712 dannart Secondo me puoi fare benissimo online. Online è meglio rispetto a telefonare, e forse anche rispetto al negozio.
dannart andreagdipaolo Non posso aspettare in quanto ho tutto il mese di Ottobre per andarmene senza penali ed evitare l'aumento del 1 Novembre, grazie al quale inizierei a pagare € 49,90 al mese dagli attuali € 48,00, già aumentati ad Aprile e poi a Luglio.
andreagdipaolo dannart Ottobre dura ancora 29 giorni. Se di Fastweb dicono ste cose, le dicono anche di Tiscali e di tutti gli altri, i pareri valgono fino a un certo punto. Comunque io per Tiscali valgo come negozio e responsabile.
dannart bio1712 Ho letto che l'assistenza non sia il massimo e anche con la spedizione del modem si hanno dei problemi. In negozio potrei evitare gli sbattimenti con gli operatori del call center, rivolgendomi direttamente al responsabile per qualsiasi disguido o lamentela. Con Tim ho fatto direttamente dal sito e non ho avuto difficoltà.
dannart bio1712 Oggi ho chiamato il 146 e l'operatrice mi ha suggerito di farlo al telefono in quanto si velocizza la prenotazione del tecnico che ha le date degli appuntamenti già fissate e se chiamo entro 2 giorni potrei avere l'installazione entro fine mese mentre se seguo la procedura del sito nei primi giorni di novembre. Dopo avermi chiesto l'indirizzo, mi ha detto anche che la fibra è quella fino 200 Mbits/s, il collegamento avviene dal cabinet di loro proprietà e non da Tim e i tecnici fanno parte di una cooperativa che lavora per Tim e per gli altri. Cosa ne pensate? Quanto c'è di vero in tutto questo?
bio1712 dannart Con Tim ho fatto direttamente dal sito e non ho avuto difficoltà. E perché dovresti averla con Fastweb 😕?
dannart andreagdipaolo Certo ma non avendo date certe da Tiscali, mi oriento su qualcosa che è già rodata nella mia zona
dannart bio1712 Non ho idea. L'idea di ritrovarmi nel marasma di continue telefonate alle quali non si ricevono riscontri certi e positivi mi rende titubante al punto di rimanere con Tim ma l'idea di non voler accettare passivamente i loro continui aumenti, convinti di essere ancora in regime di monopolio e di poter fare ostruzionismo, mi spinge a cambiare operatore.
bio1712 dannart l'operatrice mi ha suggerito di farlo al telefono in quanto si velocizza la prenotazione del tecnico che ha le date degli appuntamenti già fissate Ho i miei dubbi. Se dice la verità, significa che sei connesso in SLU, cosa ti dice sul verifica copertura di Fastweb? Per quanto riguarda la cosa dei tecnici, può essere vero.
dannart bio1712 La tua abitazione è raggiunta da Fibra misto rame fino a 200 Mega. L'intervallo di velocità stimata è: 110.6-200.0 con la lancetta su 176.3 Mbits/s FTTS.
Groas Ma quale cabinet di proprietà, Fastweb non ha SLU a Maglie. Ti ha raccontanto un sacco di balle. Fai tutto online e non ci pensare, tanto ti richiamano subito dopo.
dannart Groas Ne ero convinto. Era quella del commerciale. Mi ha detto che conviene fare prima il contratto con Fastweb e poi fare la comunicazione di mancata accettazione delle modifiche contrattuali per evitare di perdere il numero del fisso. Per evitare di ritrovarmi senza linea telefonica e fibra durante il passaggio da Tim a Fastweb, cosa mi consigliate di fare?
bio1712 Ha ragione Groas. Il sito di Fastweb (fonte di verità) parla chiaro. Anche per me è meglio farlo online, almeno eviti di parlare con quella gente. Ovviamente non sono tutti così.
matteocontrini dannart non mi ricordo tutta la questione, ma in genere è meglio inviare prima la comunicazione a TIM, e poi fare il passaggio. Il numero non lo perdi in ogni caso se richiedi la migrazione
dannart matteocontrini Mi conviene aspettare che la comunicazione sia stata ricevuta da Tim oppure è sufficiente fare il contratto con Fastweb subito dopo aver inviato la disdetta, senza attendere la conferma della ricezione?
matteocontrini dannart io aspetterei per essere proprio certi. Con TIM puoi anche usare il modulo (digitale) che c'è in MyTIM Fisso. In 1-2 giorni comparirà come "in lavorazione", e allora potrai fare la richiesta di migrazione