Feder93 Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi dei consigli sul problema che sto riscontrando in questi giorni. Richiedo il passaggio alla fibra fastweb e finalmente lunedì 23 il tecnico collega tutto. Fastgate con tutti i led bianchi e linea attiva, ma non riesco a navigare. Chiamo il servizio clienti e mi dice che serviranno un paio di ore per il collaudo. La mattina seguente stesso discorso led bianchi, linea c'è ma non riesco a navigare. Contatto fastweb su twitter ma mi rispondono solo che mi richiameranno. Ormai è una settimana che sono senza connessione e nessuna risposta da parte del servizio clienti. A qualcuno è capitata la stessa situazione?
lollapalooza FTTC? Entra da browser nella configurazione del router, vedi se è allineato. Vedi anche che velocità ti riporta.
Feder93 Filippo94 Entrambe. Mi riportano alla pagina di fastweb 'Gentile Cliente, ancora pochi istanti e potrai navigare in Internet alla massima velocità possibile!' da una settimana
lollapalooza Se quella è la velocità, ed il router ha l’indirizzo ip, forse il problema è da cercare lato lan. Collega il PC con il cavo e fai un traceroute verso google e un ipconfig Vedi anche nella sezione dei dispositivi del Fastgate se ci somo tutti i device collegati.
Feder93 lollapalooza scusami non sono molto esperta in materia, come posso fare un traceroute verso Google?
lollapalooza Feder93 come posso fare un traceroute verso Google? Da CMD come prima. invece del comando Ping usi quest’altro: tracert www.google.it
Feder93 [cancellato] avevo già provato e mi dice 'Attenzione: al momento non è possibile procedere con la registrazione dei tuoi dati.Ti invitiamo a chiudere la sessione internet corrente e riprovare la registrazione fra qualche minuto.'
Filippo94 Nella ricerca di Windows (in basso a sn) scrivi "cmd" e premi invio si apre una finestra nera, scrivi "ping 8.8.8.8" e premi invio
Filippo94 Quindi sei effettivamente connesso e raggiungi il server Google. Sembra un problema "interno a casa". Quando provi a navigare, cosa viene scritto nel browser? Hai già provato con un altro computer o con uno smartphone?
Feder93 Filippo94 via cavo mi dice 'impossibile raggiungere il sito. Ha impiegato troppo tempo a rispondere. Via wifi mi riporta alla pagina di fastweb' Gentile Cliente,ancora pochi istanti e potrai navigare in Internet alla massima velocità possibile!' questo succede anche con un altro cellulare. Purtroppo non ho la possibilità di collegare un altro PC