Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi dei consigli sul problema che sto riscontrando in questi giorni. Richiedo il passaggio alla fibra fastweb e finalmente lunedì 23 il tecnico collega tutto. Fastgate con tutti i led bianchi e linea attiva, ma non riesco a navigare. Chiamo il servizio clienti e mi dice che serviranno un paio di ore per il collaudo. La mattina seguente stesso discorso led bianchi, linea c'è ma non riesco a navigare. Contatto fastweb su twitter ma mi rispondono solo che mi richiameranno. Ormai è una settimana che sono senza connessione e nessuna risposta da parte del servizio clienti. A qualcuno è capitata la stessa situazione?
Problema attivazione fibra
FTTC?
Entra da browser nella configurazione del router, vedi se è allineato.
Vedi anche che velocità ti riporta.
- Modificato
Se quella è la velocità, ed il router ha l’indirizzo ip, forse il problema è da cercare lato lan.
Collega il PC con il cavo e fai un traceroute verso google e un ipconfig
Vedi anche nella sezione dei dispositivi del Fastgate se ci somo tutti i device collegati.
se provi a pingare 8.8.8.8 restituisce qualcosa?
lollapalooza scusami non sono molto esperta in materia, come posso fare un traceroute verso Google?
[cancellato]
Feder93 Vai su registrazione.fastweb.it
Hai provato ad andare alla pagina myfastweb ?, hai l'app installata nello smartphone?
Nella ricerca di Windows (in basso a sn) scrivi "cmd" e premi invio si apre una finestra nera, scrivi "ping 8.8.8.8" e premi invio
[cancellato] avevo già provato e mi dice 'Attenzione: al momento non è possibile procedere con la registrazione dei tuoi dati.Ti invitiamo a chiudere la sessione internet corrente e riprovare la registrazione fra qualche minuto.'
- Modificato
Quindi sei effettivamente connesso e raggiungi il server Google.
Sembra un problema "interno a casa".
Quando provi a navigare, cosa viene scritto nel browser?
Hai già provato con un altro computer o con uno smartphone?
Filippo94 via cavo mi dice 'impossibile raggiungere il sito. Ha impiegato troppo tempo a rispondere. Via wifi mi riporta alla pagina di fastweb'
Gentile Cliente,ancora pochi istanti e potrai navigare in Internet alla massima velocità possibile!' questo succede anche con un altro cellulare. Purtroppo non ho la possibilità di collegare un altro PC
Hai già provato a spegnere e riaccendere modem staccando la spina?