AgostinoLangellotti Ogni volta che aggiungi un modem nuovo devi far richiesta. Puoi rimetterci quelli vecchi però. Le credenziali voip dipende. A volte con un reset di fabbrica ho risolto. Comunque se chiedi all'assistenza dovrebbero darti le credenziali

Emi_

Emi_

Emi_ io sapevo che quando si cambia per l'ennesima volta il modem basta andare su registrazione.fastweb.it inserire il codice fiscale e il modem viene abilitato. Ovvero una volta che fastweb ti autorizza ad utilizzare il modem libero, dopo puoi metterci quello che vuoi previa questa facile registrazione on line

• Emi_ ha risposto a questo messaggio

AgostinoLangellotti Purtroppo al lavoro avevo comunicato il mac address errato finché sono andato a casa a controllare sulla confezione. Ho provato di tutto ma neanche andando su registrazione.fastweb.it funzionava

Emi_ certo che queste policies di Fastweb vanno proprio nella direzione opposta del modem libero e non ne capisco il motivo

• Emi_ ha risposto a questo messaggio

AgostinoLangellotti Fosse quello il problema. Alla fine basta chiamare e hai risolto. A me Fastweb la FTTH non me la vuole proprio dare, ormai sto passando a TIM. Ieri ho scoperto di avere il ROE installato in condominio dato che io controllavo sempre in cantina e lunedì che viene il tecnico controllo se ci sono i cavi Fastweb nel ROE. Che cappero la portano a fare se non aprono la vendibilità. Nelle altre scale sono coperti da FF da quasi 2 anni

AgostinoLangellotti a me, se ricollego il fastgate, si collega senza problemi e funziona tutto compreso il voip

Emi_ nei vecchi fritzbox (7490) il mac address e' stampigliato sotto il modem stesso, nei nuovi il mac address e' sulla scatola, se proprio nn lo sai...connettilo in cascata al fastgate e nel menu del fastgate vedrai il mac adrress del fritz (come puoi vedere i mac address degli altri dispositivi collegati via wifi o ethernet)

SanniniciStyle riusciresti a poatare le schermate di configurazione perché anche io sono su rete OF ma non sono riuscito ad avere connessione con il fritzbox. Grazie

mav3rik non ho un fritzbox purtroppo.
            Comunque hai scritto a fastweb la volontà di voler utilizzare un modem di tua proprietà? Perchè in caso contrario non riusciresti a configurare alcun modem/router diverso dal Fastgate

• mav3rik ha risposto a questo messaggio

SanniniciStyle dai post precedenti avevo capito che su OF non servisse comunicare il mac address. Grazie dell'info...essendo ormai in migrazione verso Sky, a auesto punto mi sa che attenderò passaggio per utilizzare fritz...

mav3rik il MAC address non bisogna comunicarlo ma ti devono sbloccare il DHCP

21 giorni dopo

Ragazzi datemi una mano, sono in un vicolo cieco. Al momento sono cliente Tiscali vdsl con modem fritz 7590 proprietario ma in via di migrazione a Fastweb 1gb/200 con parte dati attivata su rete OF.
                  Ho letto per poter riusare il mio Fritz devo comunicare a Fastweb il Mac adr, cosa che farò prima possibile ma vorrei utilizzare comunque il Fritz per la parte internet fastweb rimanendo però la telefonia con Tiscali in attesa della migrazione.
                  Ecco il problema mi si pone su come mettere momentaneamente in cascata il Fritz con il Fastgate tenendo però la telefonia su Tiscali.
                  Per prima cosa non trovo nessun comando NAT sul Fastgate, c'è solo la possibilità di metter un ip in DMZ, ma sul Fritz poi non so come muovermi perchè non so quale delle due seguenti opzioni scegliere:
                  Collegamento a un modem via cavo (connessione via cavo)
                  "Selezionate questo accesso se il FRITZ!Box deve essere collegato via "WAN" a un modem cablato che stabilisce la connessione Internet.
                  "Collegamento a modem o router esterno
                  Selezionate questo accesso se il FRITZ!Box deve essere collegato a un modem o a un router esterno già disponibile."
                  Non sono riuscito a trovare guide in tal senso, ovvero ce ne sono molte ma nessuna mi sembra faccia al caso mio. Per esempio non so sul Fritz come dare un indirizzo WAN , della stessa classe del Fastgate che poi viene visto dallo stesso in DMZ, anche se è la soluzione meno sicura. Insomma ci capisco poco e sono in un vicolo cieco.
                  Ci sarebbe qualcuno disposto a darmi una mano?
                  Grazie a tutti.

• x_term ha risposto a questo messaggio

syma753dfx il Fritz per quanto sia un prodotto completo per la casa non può fare queste cose, dovresti poter fare custom routing e altre cose. IMHO, non funzionerà, devi attendere la portabilità completa.

x_term Mi uccidi 😥, devo aspettare la portabilità completa e poi configurare il Fritz? Insomma posso anche spegnere il Fastgate , tanto consuma solo corrente.

• x_term ha risposto a questo messaggio

syma753dfx eh... la linea funziona solo sulla connessione Tiscali e quindi per beneficiare di FTTH FW e fonia Tiscali dovresti collegare entrambe al Fritz e poi magari con qualche regola di routing instradare la fonia verso Tiscali. Non so se il Fritz lo possa fare.

Sulla parte Internet del Fritz volevo indirizzarlo a ricevere internet da un modem esterno ovvero il fastgate, a naso mi sembrerebbe possibile perchè internet gli arriverebbe dalla apposita porta WAN o da una di quelle LAN ma come configurarlo ancora non sono riuscito a capirlo, se devo mettere i due dispositivi in classi ip diverse , quale sarebbe poi il gateway ecc ecc. Ovvio l'ideale sarebbe il Fastgate trasparente ma non so come risolvere il doppio NAT . Ci vorrebbe qualcuno che abbia esperienza con i due modem, io però ancora non ho trovato nessuno che abbia fatto questo.

Diciamo che attendo il passaggio del numero , qualcuno sa come impostare il fritz con la fibra di Fastweb ? Sono su rete OF con OLT ZTE.

syma753dfx chiamali dicendo che vuoi usare il tuo modem...

Ho mandato un messaggio in OM su twitter, vediamo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile