Ragazzi datemi una mano, sono in un vicolo cieco. Al momento sono cliente Tiscali vdsl con modem fritz 7590 proprietario ma in via di migrazione a Fastweb 1gb/200 con parte dati attivata su rete OF.
Ho letto per poter riusare il mio Fritz devo comunicare a Fastweb il Mac adr, cosa che farò prima possibile ma vorrei utilizzare comunque il Fritz per la parte internet fastweb rimanendo però la telefonia con Tiscali in attesa della migrazione.
Ecco il problema mi si pone su come mettere momentaneamente in cascata il Fritz con il Fastgate tenendo però la telefonia su Tiscali.
Per prima cosa non trovo nessun comando NAT sul Fastgate, c'è solo la possibilità di metter un ip in DMZ, ma sul Fritz poi non so come muovermi perchè non so quale delle due seguenti opzioni scegliere:
Collegamento a un modem via cavo (connessione via cavo)
"Selezionate questo accesso se il FRITZ!Box deve essere collegato via "WAN" a un modem cablato che stabilisce la connessione Internet.
"Collegamento a modem o router esterno
Selezionate questo accesso se il FRITZ!Box deve essere collegato a un modem o a un router esterno già disponibile."
Non sono riuscito a trovare guide in tal senso, ovvero ce ne sono molte ma nessuna mi sembra faccia al caso mio. Per esempio non so sul Fritz come dare un indirizzo WAN , della stessa classe del Fastgate che poi viene visto dallo stesso in DMZ, anche se è la soluzione meno sicura. Insomma ci capisco poco e sono in un vicolo cieco.
Ci sarebbe qualcuno disposto a darmi una mano?
Grazie a tutti.