MircoT chiedi una linea telefonica normale (rame) a tim. sono costretti a portartela e a farsi carico dei costi della palificata. poi, quando la linea telefonica rame sarà installata e funzionante, farai la migrazione a ftth.
diabolik00 MircoT Perfetto grazie, allora in caso proverò così. Per chiudere il topic devo farlo direttamente io o basta aspettare?
MircoT diabolik00 nota: devi chiedere una linea telefonica solo voce, niente fttc o adsl. è solo la linea voce che sono costretti a portarti senza farti pagare la palificata. poi richiederai l'ftth e se sei coperto porteranno il cavo fibra usando la stessa palificata.
mb334 diabolik00 Se non c'è il palo per far arrivare la fibra è inutile aspettare. Richiedi subito una linea solo voce. Tieni presente che potrebbero addebitare un 25% dei costi e faranno passare un po' di tempo. Appena vedi i pali pronti richiedi la FTTH.
diabolik00 MircoT Si perfetto, questa sicuramente potrà essere una soluzione se non si decidono a fare il lavoro per la fibra.
DC82 Dipende poi la distanza dal centro abitato. Se casa singola fuori da perimetro abitato anche i lavori in suolo pubblico sono a carico del cliente. Il secondo intervento secondo me era la ditta che doveva fare il lavoro, ma essendo un subappalto avranno avuto talmente poco margine economico che non conveniva farlo a loro. Questo è il classico problema per cui se vuoi una linea elettrica o del gas paghi l'attivazione a metro dalla cabina di trasformazione (anche se la linea è già esistente) e minimo sono 180 euro fino a 200 mt poi a salire. Pensa se Tim o OF si facessero pagare come enel la distanza da Cno o RL o addirittura centrale....
diabolik00 DC82 Certo, quello che dici tu ha sicuramente senso. Più che altro è il modo poco professionale con cui mi hanno mandato l'attivazione in KO, senza neanche dirmi nulla riguardo alla problematica o eventuali costi quando eravamo di presenza. È questo che mi ha lasciato più confuso che altro.
Damians23 diabolik00 io nella sua stessa condizione da settembre 2020 cercando di fare qualcosa ma va sempre in KO cosa mi consigliate di fare?
MassimoC Damians23 Di avviare la pratica di attivazione con chi è in grado di seguirla e fare le opportune segnalazioni che un servizio clienti generico non gestirebbe. @LoreBlack è un venditore Tim che può fare tutto ciò
Damians23 Ok grazie mille come posso contattare @LoreBlack ho visto cha ha Telegram ma io sono bloccato 😔 mi dovrebbe scrivere lui
LoreBlack Damians23 Se non puoi scrivere alle persone tanto regolare non sei, ti hanno segnalato... Ho letto la tua mail, non penso di poterti aiutare, domani ti rispondo
Damians23 Ho l’account limitato non per altro per quello non posso scriverti non ho fatto chissà cosa, non so cosa pensi te, va bene ok ti ringrazio