matte_car E io ero in TIM dall'84, un mese fa sono passato a Fastweb. Alla fine andrai a vincolarti ancora quando, magari, nella tua zona sono presenti operatori ugualmente validi. Tra l'altro è tutto da vedere se sei attivabile a 30€ al mese e se il prezzo è finito di tutto.

Io almeno andrei a capire cosa offrono gli altri.

mb334 se vuole andare in ftth potrebbe non avere altre scelte

Junxsix Bhe... perciò nel messaggio precedente dicevo che c'è da capire su quale infrastruttura è collegato. Sempre che non ce ne siano più di una.

Junxsix Volendo ho anche OF quindi la scelta c'è

mb334 Ho dato un'occhiata in giro e le offerte sono tutte simili, contando che voglio una FTTH con chiamate illimitate e chi è, tutti gli operatori sono tra i 29 ed i 32€ (Tim, Fastweb, Wind, Tiscali e Vodafone).
      Telecom alla fine non mi ha mai fatto gran dispetti e, se si riesce realmente a farmi il contratto a 30€ vincolato 2 anni tenendo il mio vecchio numero benone se no facile che vada a Fastweb o Tiscali.

• mb334 ha risposto a questo messaggio

matte_car Se hai OF disponibile c'è tanta scelta. Con Tiscali o Dimensione, per esempio, avresti maggiore velocità e il Fritz a costo 0. Chiedi info a @andreagdipaolo e @giusgius.

Edit. C'è anche UNIDATA che a 30€ mi sembra ti offra tutto quello che chiedi. Fino al 30 Novembre avresti anche due mesi gratis.

@matte_car il servizio chi è se non mi sbaglio è a pagamento( 4€/mese mi sembra), io ho la tim super senza chi è e non vedo il numero quando mi chiamano sul fisso.

matte_car Andrai a velocità piena, ovvero quasi 1000 mbps.
            In parole semplici, il limite dei 100 mbps riguarda soltanto l'uso come modem per le linee fibra misto rame.
            Attivando la FTTH, tu andrai a bypassare la parte modem dello Smart Modem, quest'ultimo lo userai solo come router e access point.
            La parte modem verrà assolta dall'ONT e non più dalla parte modem dello Smart Router.

matte_car 7590 che, per quanto ottimo, è obsoleto

Oddio, definire obsoleto un modem che spacca i culi al 99% dei modem che sono attualmente in commercio solo perché senza supporto WiFi 6 (che si sta implementando solo nei dispositivi usciti quest'anno) mi sembra un po' eccessivo... Avercelo un 7590...

AndreaRomani Anche Marlon Brando è sempre lui! Sicuramente è gran modem, però parliamo di un modem che ha più di tre anni (tecnologicamente un'eternità), reso obsoleto dal 7590ax che dovrebbe essere dietro l'angolo ed il 5550 presentato più di un anno fa poi sparito...

...onestamente spendere 270€ oggi per un 7590 mi sembra un po' avventato...

matte_car Insomma, non ha WiFi 6, porte multiGigabit e altre funzionalità "nuove" ma per il resto rimane un signor router per i mercato consumer.
                Una cosa obsoleta è ben diversa, sennò non vedresti il Fritz 7590 vendere per (180 euro in sconto o) 220 euro normalmente. Un deprezzamento di 50 euro in tre anni la dice lunga...

Questa è una cosa (quasi) obsoleta.

Edoardo_Emili Boh, sembrava anche a me di averlo visto incluso.

mb334 Tiscali e Dimensione non hanno le chiamate incluse e vanno su di prezzo, Dimensione non lo conoscevo e potrebbe essere interessante... ma posso chiedervi perché tutta questa sfiducia verso Telecom? Anche a me piacciono le aziende alternative e cerco di evitare i giganti ma, al momento, Telecom mi sembra uno di quelli con le offerte più competitive tenendo presente che se hai bisogno chiami il 187, qualcuno ti risponde sempre e magari dopo aver parlato con 4/5 persone diverse, ne trovi anche una che ti risolve il problema; se ti serve un tecnico te lo mandano; l'infrastruttura è tutta loro quindi ne hanno pieno controllo; se faccio un contratto Lunedì, Mercoledì ho il tecnico a casa. Capisco la brutta fama di Telecom (come di Tiscali, Vodafone & co.) ma, ad esempio, che vantaggi mi da Unidata?

rieges Sicuramente, infatti se salta fuori che Tim, non prendendo il modem, mi fa pagare le chiamate mentre se prendo il modem le chiamate sono incluse (quindi, alla fine spendo 30 al mese in ogni caso; sembra che Tim faccia così) ci aggiungo 30€ di attivazione e prendo il 7590 piuttosto che il Tim Hub+ ma, se posso risparmiare dato che ho scoperto che il mio vecchio modem sarebbe ancora utilizzabile, son felice di risparmiare e lasciare un 7590 sullo scaffale.

• rieges ha risposto a questo messaggio

matte_car Se non sbaglio il modem in vendita abbinata non c'entra niente con il "Chi è", dovrebbe essere una semplice opzione aggiuntiva. A volte lo danno gratuitamente con promozioni.

Ma sì, il "chi è" l'ho sempre avuto incluso, ci sarà il modo di averlo anche stavolta (ma sono quasi sicuro che con l'offerta di adesso ci sia)

• rieges ha risposto a questo messaggio

matte_car Ma infatti TIM dal punto di vista tecnico va benissimo, non c'è da dire nulla. Forse l'unica cosa è che ti limita a 100 mega l'upload.

Detto ciò, anche se l'offerta sembra interessante non la dicono mai tutta. Per esempio il pagamento con bollettino, anche se inviato per email, costa 2,50€. Motivo per il quale ad ottobre mi sono potuto svincolare gratis, visto l'aumento di tale costo, anche se mi hanno mandato la fattura di chiusura da quasi 250€ fregandosene altamente. Così come il mancato rimborso (dopo mesi) della fatturazione a 28 giorni, che invece di calcolarmi nella chiusura mi dicono di richiedere dopo il mio pagamento. Cioè loro commettono illecito, sono obbligati a risarcire, mettono un micro pulsante nell'area utente, propongo servizi inutili invece del rimborso, dopo mesi dalla mia scelta di rimborso non si fanno vivi, mi mandano una fattura di chiusura illecita non tenendo conto del mio diritto di svincolarmi gratuitamente e alla fine mi dicono che se voglio i soldi devo prima pagare la loro fattura fantasiosa.

Per il discorso 187... non vedo perché andare con un operatore che ha call center in Albania quando piccoli operatori ITALIANI non solo li hanno in Italia ma fanno rispondere a persone che capiscono al primo colpo.

Ripeto, la scelta è tua ma tra rimodulazioni... router da 480€ che fanno letteralmente cagare... Brogli vari... operatori ad estrazione e velocità inferiore perché rimanere con TIM?

matte_car ma sono quasi sicuro che con l'offerta di adesso ci sia

Possibile, non lo vedo nelle opzioni nella trasparenza tariffaria delle offerte TIM SUPER FTTH.

mb334 Sarò fortunato io ma mai avuto grandi problemi con Telecom.
                          Ho sempre pagato con domiciliazione e ricevuto la bolletta per mail da quando è possibile per comodità ed ho sempre pagato quello che avrei dovuto pagare (a parte la storia degli elenchi che mi ci è voluto qualche anno a sistemare).
                          La storia dei 28 giorni è andata per le lunghe ma alla fine è finita bene. (anche troppo, credo pure che si siano sbagliati visto che non mi hanno fatto pagare due mensilità!)
                          Mai avuto rimodulazioni (ma quello perché, ogni volta che scade un vincolo, cambio contratto e rimetto il vincolo così, finché sono vincolato, non rimodulano per non darmi la possibilità di recedere).
                          Quando qualcosa non andava sistemavano in giornata o mandavano un tecnico il giorno dopo.
                          Di recente si sono inventati dal nulla di attivarmi 16€ di Netflix al mese ma, dopo numerose telefonate (a cui mi hanno sempre risposto dall'Italia) mi hanno rimborsato.
                          L'upload a 100mbps sono un'infinità per me.

Boh, uso Iliad sul telefono e Buddybank come banca quindi non sono uno che si sente legato alle aziende più popolari, però onestamente passare ad una sconosciuta solo per essere controcorrente non la trovo un'idea molto allettante.

UNIDATA poi non è molto chiara come offerta: ha il vincolo o no?
                          Inoltre mi pare di capire che sia operativa su Roma, sul resto dell'Italia come lavorano? Hanno un tot di tecnici per zona?

matte_car Ho sempre pagato con domiciliazione e ricevuto la bolletta per mail da quando è possibile per comodità ed ho sempre pagato quello che avrei dovuto pagare

Volevo far un subentro perché mio nonno è deceduto, non era possibile senza passare prima in ADSL e poi ritornare in FTTC. Una follia.

Non mi facevano domiciliare perché conto corrente e linea dovevano avere stesso intestatario... cosa strana!

matte_car La storia dei 28 giorni è andata per le lunghe ma alla fine è finita bene. (anche troppo, credo pure che si siano sbagliati visto che non mi hanno fatto pagare due mensilità!)
                            Mai avuto rimodulazioni (ma quello perché, ogni volta che scade un vincolo, cambio contratto e rimetto il vincolo così, finché sono vincolato, non rimodulano per non darmi la possibilità di recedere).
                            Di recente si sono inventati dal nulla di attivarmi 16€ di Netflix al mese ma, dopo numerose telefonate (a cui mi hanno sempre risposto dall'Italia) mi hanno rimborsato.

Hai detto niente... vedi un po' che furbastri.

matte_car UNIDATA poi non è molto chiara come offerta: ha il vincolo o no?

Non saprei se ha vincoli ma opinioni negative non se ne trovano. Su Roma hanno FTTH proprietaria ma attivano anche su Open Fiber quindi i tecnici sono quelli. Comunque UNIDATA non è un piccolo operatore, sia chiaro.

Comunque attivando con TIM ti troverai sicuramente bene sul piano tecnico, io sono stato cliente dall'ADSL 2 mega fino a pochi mesi fa e i problemi sono stati pochi e comunque sempre risolti alla svelta.

In che comune sei?

mb334 Beh ingarbugliamenti burocratici e tentativi di furbate temo che prima o poi capitino con tutti (a parte #rivoluzioneiliad!).
                              Probabilmente farò una chiacchierata con LoreBlack per vedere se posso attivare la TIM Super alle mie condizioni, se no pescherò qualche concorrente.

6 giorni dopo

mb334 P.S.: UNIDATA sbandiera che non ha costi di attivazione poi, frugando negli allegati, spuntano 90€ di disattivazione sia che stia con loro per 2 mesi che per 4 anni, bella dimostrazione di trasparenza!
                              L'operatrice ha avuto anche il coraggio di vantarsi che non hanno vincoli!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile