FedericoForte Ciao, sono venuti i tecnici OpenFiber per attivarmi la fibra FTTH, ma mi hanno detto che devo predisporre io una canalina per portare la fibra dalla strada (marciapiede, a ridosso del muro di casa mia) fin dentro il muro interno della casa dove mettero' la borchia, Purtroppo non ho chiesto loro qual e' la dimensione minima del tubo corrugato da mettere per fare questa canalina. Vorrei mettere il piu' piccolo possibile per essere meno invasivo possibile. Qualcuno sa qual e' il diametro minimo del tubo?
Riegel FedericoForte Vorrei mettere il piu' piccolo possibile per essere meno invasivo possibile. Pessima idea, metti almeno un 32 mm dentro alle pareti. In futuro ringrazierai
DoppiaEffe FedericoForte @Mckernan Ciao mi trovo in una situazione simile alla vostra. Volevo chiedervi se a livello del marciapiede dove avete fatto partire la canalina/corrugato che va verso il muro di casa, avete per caso predisposto una cassetta ?? Mi spiego meglio, nel punto in cui termina l'infrastruttura open fiber(a livello del marciapiede) e parte la canalina da te/voi predisposta, hai messo qualche cassetta, o semplicemente il cavo in fibra esce dal corrugato di open fiber e poi rientra nella canalina da te predisposta??
Heavy gia che devi scavare non ha tanto senso passare un tubo piccolo, passa un 90 e sei apposto anche per il futuro, lo fai finire in un pozzetto e se un domani devi passare altri servizi hai il tubo gia bello e pronto, anche perché al massimo è solo fatica in piu a scavare, non è tanto invasivo
FedericoForte Riegel ma cosa mai dovro' farci passare in futuro? se il cavo della fibra e' cosi' sottile come dicono, un 20mm va piu' che bene... o no?
Mckernan X il Tratto Interrato ho usato il 40 mm x il Tratto Esterno il 25mm minimo ammesso 20mm con curve molto ampie.