giusgius stonex Sei in WiFi? Il resto delle attività di rete funzionano correttamente o riscontri problemi/rallentamenti? Hai provato a collegarti direttamente con un cavo di rete al router per vedere se i problemi persistono?
stonex giusgius Sono obbligato ad usare il wi-fi. Il modem è in altra stanza. Il PC ha solo scheda 2.4 GHz. Sono abbastanza vicino al modem (6 metri circa), e Windows mi segna sempre pieno segnale. Non riscontro problemi negli altri apparecchi. Non ho provato via cavo, ma su questo volendo posso rimediare con un cavo volante ☺️
giusgius stonex ti suggerirei di provare con cavo, eventualmente prendi una chiavetta WiFi USB 5GHz su Amazon se via cavo vai meglio
stonex matteoc Fatto al volo al cambio d’ora haha. Tenete conto che la mia FTTC si allinea a 34/21. Risultati speedtest: https://www.speedtest.net/result/c/c249a65f-9c1e-483e-b192-f3aa10cde8d7 Ho provato anche a fare le prove con iPerf3 tra due PC e non ho mai visto problemi. Oggi non riesco a fare le prove via cavo purtroppo. giusgius . Ok, va bene qualsiasi o ne consigli uno in particolare? Oggi non posso fare prove via cavo.
QRDG stonex il problema è il wi-fi, anche ad un mio parente succedeva, collegato tramite cavo e adesso va tutto bene, prima perdeva ogni 2 secondi la connessione.
giusgius stonex Mi sembra ok sotto questo punto di vista, prova con il cavo nei prossimi giorni e vedi se cambia qualcosa. Per la chiavetta 5GHz non ho particolari consigli, ma torna sempre utile, sul 2.4GHz i canali sono pochi e quindi il rischio di interferenza è alto, il 5GHz è preferibile.
matteoc stonex La banda è pienamente sufficiente. Fai delle prove via cavo e vedi se ti dà gli stessi problemi. Se con il cavo non te li fa, allora puoi provare a comprare un dongle Wi-Fi a 5GHz.
stonex giusgius matteoc Ho recuperato un cavo ethernet abbastanza lungo e ho fatto test questa settimana. Su Firefox rimangono alcuni problemi mentre ora Meet funziona benissimo su Chrome. D'ora in poi userò solo Chrome e così risolvo il problema. Grazie per l'aiuto!
marp stonex ciao ma hai risolto con il cavo quindi??? anch'io ho il tuo stesso problema sento a tratti e vedo 1 o 2 utenti. Ho la fibra ed uso una chiave wifi.. con il cavo risolvo?? grazie
Filippo94 marp dipende se il problema è il Wi-Fi.quando noti il problema prova ad effettuare il test: Per fare il traceroute se sei su Windows scrivi nella ricerca CMD e nella finestra che si apre scrivi tracert 8.8.8.8 premi invio e fai e fai screenshot poi fai lo stesso scrivendo tracert 1.1.1.1 Se sei su Mac cerca con Spotlight Terminale e nella finestra che si apre scrivi traceroute 8.8.8.8 premi invio e fai screenshot poi rifai scrivendo traceroute 1.1.1.1 Per fare i ping fai la stessa cosa sostituendo la parola traceroute (o tracert) con ping
QRDG Riscrivo per dirvi che a me succede pure col cavo, non di perdere la connessione ma esce: A cosa sarà dovuto?
Filippo94 QRDG ora lo vedo in entrambi pure io (prima temporaneamente ci sarà stato un problema). Hai provato ad usare chrome?
QRDG Filippo94 sono da chrome, all'improvviso, come se ci fosse un taglio della banda verso meet... da quell'errore dopo 10 minuti, da solo riprende, come se ci fossero dei cali... gli altri partecipanti mi dicono che è un problema solo mio e che loro vedono, idee?