• FTTC
  • Distanza stimata dal Fritz!

Nick1997 1.4km....quindi, ricapitolando...c'è un modo per migliorare la mia connessione o posso sollo rassegnarmi?😓

MaurizioLazzeri Guarda se sei come credo in seconda derivata e a quella distanza non credo si possa fare molto

Mino1987 immaginavo...il tecnico tim mi ha detto di provare a richiedere una nuova linea...ma non credo cambi molto...

MaurizioLazzeri Guarda io sono a meno di te e non in derivata e arrivo da test al massimo a 24mb di portante, ma se poi mettiamo eventuale diafonia arrivo poco più di te.

Nick1997 a me il tecnico ha detto diversamente , ma non sono un super esperto, quindi mi metto al centro 😁

Mino1987 La diafonia c'è sempre ma sopra i 700/800 è come se non ci fosse.

Nick1997 non saprei...però se ritorna gli chiedo...potrebbe migliorare qualcosa in chiostrina?

MaurizioLazzeri Se c'è dell'ossido in chiostrina e viene pulita potrebbe migliorare la situazione, ma alla tua distanza direi che sono dei buoni risultati.

Nick1997 vabene grazie mille per tutte le info, farò presente se torna il tecnico....ora ho dovuto rimettere l' asus come modem che con il fritz ogni tanto casca la connessione...aggancio un po' meno ma almeno è stabile

MaurizioLazzeri il tuo doppino non è semplicemente armadio-casa tua, ma ha delle diramazioni. Il segnale viene riflesso dalle diramazioni, quindi, per interferenza, indebolisce il segnale che deve arrivare a casa tua. Lo fa secondo un certo schema, creando picchi di attenuazione ogni tot frequenze: in corrispondenza di questi buchi, il segnale è più debole di quanto avrebbe dovuto essere, di conseguenza hai meno mbps di portante per questioni fisiche non risolvibili. (i buchi li vedi nell'HLOG, sono i sali e scendi, nel tuo caso piuttosto lievi)

4 mesi dopo

Aggiornamento di Marzo 2021

Ovviamente per la Tim va tutto bene...mi hanno addirittura proposto di chiudere il contratto perché non migliorabile....non so più cosa fare

la distanza nel mio caso è abbastanza precisa ma ovviamente può essere falsata da problemi sulla linea io solo collegando la presa duratel che sarebbe fatta apposta per ribaltare le prese passavo a una distanza stimata doppia
                  invece col collegamento diretto la distanza indicata è sostanzialmente corretta

Il QLN è.. interessante.

MaurizioLazzeri mi hanno addirittura proposto di chiudere il contratto perché non migliorabile

A quella distanza e con dei valori del genere, yep.

Considera soluzioni FWA / 4G.

(Probabilmente sei passato a un profilo 12db/SOS e da li la riduzione di velocità )

MaurizioLazzeri Mamma mia che orrore.
                      Fai una cosa: metti il tuo indirizzo qui e fai uno screenshot del risultato che genera.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile