Nick1997 1.4km....quindi, ricapitolando...c'è un modo per migliorare la mia connessione o posso sollo rassegnarmi?
Distanza stimata dal Fritz!
MaurizioLazzeri Guarda se sei come credo in seconda derivata e a quella distanza non credo si possa fare molto
Mino1987 immaginavo...il tecnico tim mi ha detto di provare a richiedere una nuova linea...ma non credo cambi molto...
MaurizioLazzeri Guarda io sono a meno di te e non in derivata e arrivo da test al massimo a 24mb di portante, ma se poi mettiamo eventuale diafonia arrivo poco più di te.
MaurizioLazzeri Il tecnico quanto agganciava in chiostirna?
La diafonia sopra i 700/800 metri è ininfluente.
Nick1997 non saprei...però se ritorna gli chiedo...potrebbe migliorare qualcosa in chiostrina?
MaurizioLazzeri Se c'è dell'ossido in chiostrina e viene pulita potrebbe migliorare la situazione, ma alla tua distanza direi che sono dei buoni risultati.
Nick1997 vabene grazie mille per tutte le info, farò presente se torna il tecnico....ora ho dovuto rimettere l' asus come modem che con il fritz ogni tanto casca la connessione...aggancio un po' meno ma almeno è stabile
Mino1987 cosa influisce?
- Modificato
MaurizioLazzeri il tuo doppino non è semplicemente armadio-casa tua, ma ha delle diramazioni. Il segnale viene riflesso dalle diramazioni, quindi, per interferenza, indebolisce il segnale che deve arrivare a casa tua. Lo fa secondo un certo schema, creando picchi di attenuazione ogni tot frequenze: in corrispondenza di questi buchi, il segnale è più debole di quanto avrebbe dovuto essere, di conseguenza hai meno mbps di portante per questioni fisiche non risolvibili. (i buchi li vedi nell'HLOG, sono i sali e scendi, nel tuo caso piuttosto lievi)
- Modificato
la distanza nel mio caso è abbastanza precisa ma ovviamente può essere falsata da problemi sulla linea io solo collegando la presa duratel che sarebbe fatta apposta per ribaltare le prese passavo a una distanza stimata doppia
invece col collegamento diretto la distanza indicata è sostanzialmente corretta
AndreaAglietta cos è la presa duratel?
MaurizioLazzeri Linea perfetta
Parlando sul serio, non ho mai visto dei grafici del genere
- Modificato
Il QLN è.. interessante.
MaurizioLazzeri mi hanno addirittura proposto di chiudere il contratto perché non migliorabile
A quella distanza e con dei valori del genere, yep.
Considera soluzioni FWA / 4G.
(Probabilmente sei passato a un profilo 12db/SOS e da li la riduzione di velocità )
- Modificato
Sembra ci siano 50 metri di derivata, anche se booooh
Piuttosto, @MaurizioLazzeri da te fanno qualcosa per quanto riguarda il piano BUL?
MaurizioLazzeri Mamma mia che orrore.
Fai una cosa: metti il tuo indirizzo qui e fai uno screenshot del risultato che genera.
MaurizioLazzeri non so più cosa fare
Se c'è Eolo 100 fai quello.