• FTTC
  • Distanza stimata dal Fritz!

Salve
in foto la mia linea, la distanza che dovrei vedere è quella dalla centrale a casa mia o quella del cabinet?
perché so per certo che il cabinet è a 1075mt e 1647mt è la distanza della centrale...prima avevo un adsl+ e andavo a 10mb...possibile che sia ancora attaccato direttamente alla centrale e non passi dal cabinet?
grazie mille

Hadx ha rimosso il tag Eliminato .

Questa considerazione l'ho fattta in base a questa immagine (sempre che sia veritiera)

FenicEzz Intanto metto lo screen preso dalla Gea, anche questo, pur che sia veritiero...mi fa aumentare i dubbi...appena esco ti mando la foto!

MaurizioLazzeri Le distanze da database sono solo una stima, spesso sono sbagliate. La distanza stimata dal Fritz poi dipende anche da che tipo di cavo ti serve perché si basa sulle attenuazioni.
      Ad ogni modo essendo in 17a e avendo la disponibilità della 200M direi che è erogata da armadio e non da centrale.

MaurizioLazzeri come ha detto bussola99 il fritz si basa sulle attenuazioni, se riesci manda pure grafici hlog e qln, nel frattempo hai sezionato l’impianto come scritto nella guida del forum? Se hanno messo l’apparato in centrale possono anche erogarla da lì la vdsl ma non penso tu sia in rigida, manda foto comunque

FenicEzz ho appena letto la guida per i grafici, appena riesco a estrapolarli li posto, leggo anche la guida per la selezione e ti faccio sapere.
          grazie mille

FenicEzz

ecco i grafici, potete darmi un' interpretazione da voi esperti? mi sono appena accorto che il profilo, da 100mb massimi è stato portato a 30mb (allego screen)... può influire? non potrebbero abilitarmi a 200mb?ps il modem è attaccato all' unica presa in casa, direttamente al cavo che arriva da fuori con presa rj11...direi che il fritz mi segnala la distanza con la centrale...

MaurizioLazzeri probabile tu sia in rigida, con il 35b vista la distanza non avresti miglioramenti, considerato anche che hai un profilo 30/3. Per i grafici ti consiglio @Hadx che ne sa sicuro più di me

FenicEzz probabile tu sia in rigida

Non penso ha un profilo 17a da armadio, se ha Tim dovevano attivarli un profilo 8b invece con Vodafone un profilo 12a.

MaurizioLazzeri Secondo me ti indica la distanza corretta dall'armadio, la distanza da database nel mio caso sono le distanze stradali e purtroppo non sono quelle reali. Secondo il database sono a 800 metri dalla centrale che è la distanza stradale invece nelle realtà sono a 2km confermato dal tecnico quando è intervenuto in caso di guasto. Invece l'armadio distanza stradale è di 390 metri in realtà sono 1,2 km via cavo. Penso che tu sia nella stessa mia situazione.

Nick1997 se riesce a fare una foto alla sua chiostrina ci leviamo il dubbio

FenicEzz Nick1997

Immagino vi serva aperta? In tal caso domani provo con la scala...è facile da aprire?😅

MaurizioLazzeri Sei collegato all'armadio 02 e la decade che ti hanno portato è pure derivata, sai dove è l'armadio 02? No non serve che apri la chiostrina. Per caso hai anche le statistiche avevi con la adsl?

Nick1997
                      Potrebbe essere questo? Sarebbe il cabinet? la foto è del maps, ora dovrebbe essere con la scatolina rossa sopra

MaurizioLazzeri Si potrebbe essere quello. A che distanza stradale è da casa tua?

Nick1997 Purtroppo non ho dati dell'adsl...quindi sono collegato al cabinet e non in rigida giusto?

MaurizioLazzeri Esatto non sei in rigida, sei collegato a quell'armadio 02.

Comunque vedo due pallini dovrebbe essere seconda derivata

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile