[cancellato] controlla la versione del firmware

Michi_d No, anche la 261 è modificabie, io avevo quella.
Se è necessario posso scrivere una guida per tch-exploit.

• [cancellato]

rieges mi faresti un grosso favore ahah

• rieges ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Prima verifica la tua versione del firmware.

rieges a ok, avevo visto che il 261 era classificato come un firmware di tipo C e non avevo trovato niente in rete per questo tipo.

rieges io avevo quella.

Come l'hai modificata? Con lo script da usb?

Michi_d tch-exploit.

Ma una volta sbloccato com'è il firmware ? Cosa può fare ?

Technetium Il firmware si chiama Homeware ed è basato su OpenWRT con tutte le conseguenze del caso.
            Quando lo sblocchi ottieni accesso alla shell root di OpenWRT e si può configurare tutti i parametri che si vuole, installare pacchetti più disparati ma non si può cambiare il firmware con uno generico non-Technicolor.

Specialmente nei Fastgate (per la loro GUI sempliciotta e per il fatto che non rientrano nel modem libero) è molto utile cambiare la GUI e farci quel cavolo che si vuole.

rieges anche installare una vpn?

C'è modo invece di sbloccare nuovamente i Fastgate Askey con firmware 0.00.92?
                Lo avevo sbloccato con fastgate-toolkit con i precedenti firmware ma poi mi son scordato effettuare la modifica per rendere permanente l'accesso SSH 🤦‍♂️

lespo01 Assolutamente, non aspettarti prestazioni da urlo per le specifiche del Fastgate ma qui trovi più informazioni https://openwrt.org/docs/guide-user/services/vpn/start , attento che devi vedere quali pacchetti sono disponibili.

Vedi anche qui: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,81299.0.html

Dark-Vex L'avevi sbloccato via seriale? https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,78037.195.html

rieges tch-exploit

mi chiedo perche` gli ISP continuino a perdere tempo a fare versioni modificate 🤣

No tramite una vulnerabilità dell'interfaccia web, avevo usato questo https://github.com/Depau/fastgate-python
                      Grazie per il link! Vedrò di procurarmi dei puntali a molla, l'idea di saldarci sopra dei piedini, non avendo un saldatore adatto non mi piace troppo

• vic3000 ha risposto a questo messaggio

rieges si può eventualmente poi tornare indietro con sw originale? Visto che ancora devo riceverlo e ho tempo 30 giorni per provare fastweb

vic3000 per gli stessi motivi per cui ci tengono ad avere la copertura più segreta possibile (alcuni). Vogliono avere il completo controllo della loro rete

lespo01 Basta resettarlo. In verità le modifica non sono scritte direttamente nel firmware, sono sulla partizione dati. Motivo per cui basta resettare il router per tornare alla situazione originale.

• lespo01 ha risposto a questo messaggio

rieges ok allora vedo di recuperare la pocedura più semplice....nel frattempo mi arriva

lespo01 Ricorda che deve essere un Technicolor. Niente Askey, Huawei o ZTE.

• lespo01 ha risposto a questo messaggio

rieges Ti aggiorno appena mi arriva

Dark-Vex se hai la mano ferma (e/o se siete in due) puoi tenere il cavetto sopra le piazzole direttamente (se poi sei fortunato da trovare un foro passante non stagnato un qualsiasi cavetto di rame curvato per fargli fare da molla fa contatto quello che basta)
                                volendo puoi sacrificare una gomma da cancellare per infilarci i cavetti e avere un supporto antiscivolo 😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile