[cancellato]
Ho scoperto una cosa interessante. Leggendo online sento che è impossibile avere il NAT Aperto (così lo classificano le XBOX) su più console. Io però ho aperto su entrambe. Mi sono allora chiesto il perchè. Ho uPnP attivo sul TIM HUB (ho poi un router e satellite Netgear Orbi, ma sono in AP mode).
Ho allora fatto una prova interessante. Dagli inizi di quest'anno Microsoft ha inserito la possibilità di eseguire uno streaming della console su un dispositivo mobile, ovunque esso sia. Questo direttamente dall'app XBOX. Per usare questo servizio serve il NAT Aperto. Allora ho avviato lo streaming su due dispositivi mobili. Credevo che uno dei due avrebbe dato errore, ma invece non è successo. Allora ho aperto le impostazioni di rete, poi sono andato in avanzate e ho visto che la porta corrente per i servizi con protocollo Teredo è 3074 (comne mi aspettavo). Se peròla ONE S stava usando la porta 3074, ho acceso anche l'XBOX Series X che ho nell'altra stanza. Sono andato sempre nelle impostazioni di rete, poi avanzate. Ho stranamente notato che la console usava come porta corrente la 52756. Andando per cambiarla (nella schermata che ho mostrato prima), noto che NON È POSSIBILE SCEGLIERE LA 3074.
Il problema si è di fatto risolto da solo credo.
Che ne pensate? È stata la Series X a capire che l'altra porta era occupata? (ovviamente io non ho toccato nulla)