collegare telecamera acces point e DVR alla rete Lan
Sicuramente il tuo access point assegna un altro IP e fa anche NAT
BrianFurious si puo risolvere?
Reset1 Tutto si può risolvere xd.
Che access point hai?
Quante porte ha l'access point?
Su che porta del router hai collegato l'access point? Forse hai la porta WAN attiva sul router fastweb, quindi prova a mettere il cavo sulla porta 1,2 o 3 di fastweb.
BrianFurious l'acces point è collegato sulla porta numero 2
- Modificato
Nick1997 ciao scusa la risposta in ritardo ma stavo provando a fare il ping ma non ho avuto risposta dalla telecamera ip credo che l'acces point netgear sia andato in palla con la telecamera.
infatti da un ip scanner fatto il netgear ha due ip nn so perchè. e forse la telecamera va in confusione e nn riesce piu a connetterla...
forse dovrei acquistare un nuovo acces point.....
infatti ho fatto la prova con il wifi del router riesce a connettere la telecamera. il fatto che il wifi del router nn posso avvicinarlo alla telecamera.
a meno che io nn abbia la possibilità di assegnare un ip manualmente al netgear in giardino, che dite ci posso provare?
Reset1 Dovrebbe essere già settato come access point. https://kb.netgear.com/it/22596/Come-configurare-NETGEAR-Universal-WiFi-Range-Extender-WN3000RP Non penso che sia possibile usarlo come router è un access point. Quindi non capisco che configurazione hai fatto per farlo impostare come router.
in questo momento ho fastagate ipv4 192.168.1.244
netgear192.168.1.83
quando lo vado a configurare mi chiede se devo configuare come extender oppure come acces point
e quindi io l'ho messo come acces point e mi trovo cosi.
ma infatti mi da 192.168.1.x su tutti i dispositivi che cerco con ip sacnner quindi di conseguenza anche quelli che sono connessi con il netgear, quindi sta bene cosi come sta?
ma se io assegno un ip manulamente al netgear dalle impopostazioni di rete, ad esempio gli do 192.168.1.244
puo andare bene? oppure cambiera poi da solo automaticamente? grazie
Ciao scusa ma a che access point sei collegato quando usi ipscanner? Devi provarlo da quello esterno, non continuare a cambiare gli ip a fastgate e ap, perché non è quello il problema.
Nel dubbio se hai un notebook togli la wifi mettiti molto vicino all ap esterno e ricollegati alla wifi, a quel punto vedi che ip ha il notebook. (Va benissimo anche un cellulare per fare questa prova)
- Modificato
tomotomocacchiocacchio hai ragione mi connettivo sempre dall'interno per vedere che ip ha il notebook uso sempre ipscanner ?
Reset1 non conosco il software ma se ti fa vedere a che subnet sei collegato va bene.
Altrimenti dallo start di Windows apri un cmd e digita ipconfig nel terminale
E soprattutto, per il netgear ti basta disattivare il dhcp e collegare la telecamera a qualsiasi porta che non sia la wan, e stessa cosa dal cavo che dal fastgate va al netgear.
Il dhcp lo tieni abilitato solo sul fastgate