salve ho un problema che mi sta facendo incazzare, nn riesco a risolvere spero che mi possiate aiutare, ho portato un cavo ethernet dal router al giardino e qui in ultimo ho messo un acces point , adesso a questo acces point in wifi ho collegato diverse cose, tra cui una telecamera ip, e tutto funziona benissimo. ora il problema che ho è che all interno di casa ho un dvr collegato con rete lan al router e da qui controllo altre telecamere collegate via cavo . ora il problema è che vorrei che la telecamera che ho all'esterno io riuscissi a vederla sul dvr in modo che mi registra anche sul dvr , e visto che il dvr ha i requisiti per farlo ci provo. il problema che nn ci riesco!!!
l'unico modo che ho avuto per vedere la telecamera ip sul dvr è stato quello di collegare la telcamera ip al wifi del router direttamente, se invece passo dall'acces point nulla da fare nn riesco a vederla. sto impazzendo per sta cosa. potete aiutarmi per favore..... grazie
chiaramente se nn si è capito il mio intento è quello di farlo riuscire a comunicare con l acces point poiche il wifi del router nn mi arriva bene fino al giardino, e anche perchè altrimenti sarebbe vanificato tutto il lavoro che ho fatto per portare il cavo in giardino.....

Reset1 Quindi se colleghi la webcam al wifi del router "principale" riesci a vederla dal dvr? Invece se colleghi la webcam tramite cavo ethernet all'accesspoint non riesci a vederla dal dvr?

• Reset1 ha risposto a questo messaggio

non e' che hai usato un router al posto di un access point e ti fa il NAT? (va benissimo il router wifi come access point, ma devi configurarlo correttamente per fargli fare solo da access point)

L'access point in giardino riceve un ip in dhcp dal router principale o espone una diversa sottorete? Il problema potrebbe essere questo (come sottolineato da @Braccoz)

Nick1997 esattamente

Reset1 L'access point che indirizzo ip ha? Secondo me ha una classe di indirizzo ip diversa dal router controlla.

Braccoz credo che tu abbia ragione, sai come potrei risolvere

Reset1 Che access point hai?

Nick1997 ho appena fatto una scansione con ip scanner e mi da 2 ip diversi

Nick1997 netgear wn300rp in realtà l 'ho acquistato tempo fa per fare da extender però poi l'ho provato come acces point e mi ha dato la possibilità di collegarlo anche in quel modo, e in realtà in giardino mi fa funzionare tutto.

Reset1 Che ip ha l'access point e che ip ha il router che hai in casa? Non penso che il Netgear wn300rp possa essere configurato come router con un suo server dhcp.

Nick1997 192.168.1.68 netgear
                    192.168.1.254. fastgate

Reset1 Ok quindi è tutto ok dovresti vedere dal dvr la telecamera ip.

Nick1997 ma invece nn si vede, quando vado sul dvr e faccio aggiungi ip nn mi trova nulla

Reset1 Non riesci a inserire manualmente l'ip?

Nick1997 come si fa?

Nick1997 cioè quale ip dovrei mettere., adesso ho trovato il modo

inserita manualmente , mi dice impossibile trovare l'host di rete.

Reset1 Hai la possibilità di usare un computer? Se fai ping iptelecameraip lei ti risponde?

Reset1 il Netgear ha ip 192.168.1.68 che gli viene assegnato dal Fastweb, ma i dispositivi collegati a lui secondo me no, avranno un altro numero 192.168.XXX.000

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile