Folletto3000 DomenicoCataldo ma basta sfruttare le infrastrutture preesistenti 1 gigabit (ed oltre) su rete esistente? 🤔 qui siamo OT ma se vuoi aprire una nuova discussione in cui spieghi come, sono curioso di seguirla.
CPietro DomenicoCataldo basta sfruttare le infrastrutture preesistenti Si e no... anche se OF avesse avuto accesso a tutta l'infrastruttura TIM, in molti casi i multicoppia sono interrati direttamente, o i corrugati sono ceduti o otturati col passare del tempo. Non è così semplice.
DomenicoCataldo CPietro a OF sarebbe stato sufficiente sfruttare la rete elettrica perché Enel non gli avrebbe di sicuro fatto ostruzione, ma siccome doveva fare l'idiota guerra con RameItalia (Tim) chi è che paga è sempre e comunque l'utilizzatore finale
giusgius DomenicoCataldo il senso non era questo. Acqua corrente, elettricità, e gas (in alcuni posti non c’è ancora) sono arrivati gradualmente, così sarà anche per la fibra, così come è stato un cambiamento storico avere l’acqua corrente e l’elettricità, lo sarà avere la fibra
fischia giusgius è possibile verificare la copertura fwa di dimensione? dal sito mi dice che il mio civico è inesistente
asessa giusgius Ok grazie quindi fine settimana prossima potrebbe esserci un aggiornamento. Ma il sito bul sbaglio o ora è aggiornato giornalmente?
R3liox giusgius ok spero che nella prossima lista ci possa essere il mio comune dato che i tecnici of hanno detto che tra poche settimane si apre la vendibilità in alcune vie del mio comune
davidebissoli97 R3liox si apre la vendibilità in alcune vie del mio comune In area bianca o si apre il comune intero o non si apre proprio che io sappia
R3liox davidebissoli97 stranamente da me fanno così non so perchè,però penso per i continui pressing del sindaco
davidebissoli97 R3liox stranamente da me fanno così non so perchè,però penso per i continui pressing del sindaco Se confermato sarebbe il primo caso di attivazione a pezzi di un comune in area bianca? Non so chi taggare, sicuramente ci sarebbe qualcun altro, @giusgius, @matteocontrini, @andreagdipaolo, @Hadx, @x_term, @[cancellato]
giusgius davidebissoli97 Non è escluso che si possano attivare alcune zone solamente, ho visto qualche caso di comune comparso con poche UI FTTH e poi con tutte le UI previste. Ci sta, potrebbero essere anche errori e non dipendere necessariamente da pressing del sindaco. Magari c'erano solo delle vie non censite, ma comunque già cablate.
giusgius matteocontrini Confermo, ho scoperto che i comuni cambiano più spesso di quanto si possa pensare 😄
rieges DomenicoCataldo Beh, all'inizio la fibra doveva arrivare in casa grazie agli interventi di sostituzione dei contatori di e-distribuzione, piccolo problema: esiste un'autorità antitrust che ha dato parere negativo.
DomenicoCataldo rieges per forza che l'antitrust ha dato esito negativo perché OF doveva solo portare la Fibra e la sostituzione dei contatori non c'entrava nulla, ma siccome volevano "risparmiare" invece di fare due cose diverse ovviamente l'antitrust ci ha visto del marcio e si è messa di traverso