DomenicoCataldo rieges per forza che l'antitrust ha dato esito negativo perché OF doveva solo portare la Fibra e la sostituzione dei contatori non c'entrava nulla, ma siccome volevano "risparmiare" invece di fare due cose diverse ovviamente l'antitrust ci ha visto del marcio e si è messa di traverso
x_term DomenicoCataldo per forza che l'antitrust ha dato esito negativo perché OF doveva solo portare la Fibra e la sostituzione dei contatori non c'entrava nulla No, è stato dato parere negativo al netto dei contatori perchè avrebbe sfruttato una posizione dominante della società che la controllava (avendo accesso alla rete elettrica avrebbe avuto un vantaggio competitivo non replicabile da altri).
davidebissoli97 x_term avendo accesso alla rete elettrica avrebbe avuto un vantaggio competitivo non replicabile da altri Almeno da tim non sarebbe stato replicabile? 🤔
Giuseppe_01 x_term sempre per la questione di “posizione dominante” OF deve sempre richiedere i permessi a Enel quando deve usare per esempio i loro cavidotti?
x_term davidebissoli97 ma TIM è già regolata a sua volta per altre questioni. Fu l'authority per l'energia a mettere dei paletti molto restrittivi e quindi Enel decise che non se ne faceva nulla, per evitare qualsiasi tipo di contenzioso in tribunale. https://www.corrierecomunicazioni.it/digital-economy/enel-open-fiber-il-divorzio-per-interesse-dai-contatori-intelligenti-di-enel/
matbrusa Sono state sbloccate le pratiche? Qualcuno ha ricevuto la chiamata per il sopralluogo? Grazie
Nicoleta giusgius e che recentemente o visto che sono lavori in mia citta e mettevano cavi come quelli in foto sotto terra e anche un coperchio come quelli di canalizzazione che scriveva Tim e o sperato una velocità più di quella che da adsl da fastweb.
hypersv Nicoleta probabilmente Tim sta mettendo la FTTC nel tuo comune, ogni tanto puoi controllare su fibermap.it l'indirizzo e vedere se il tuo cabinet è pianificato. Per il resto pare che nel tuo comune l'intervento pubblico non preveda FWA ma solo FTTH, che però è ancora in progettazione
Nicoleta hypersv e molto meglio di fwa.all negozio diceva dopo natale però più siguro in gennaio.grazie per informazioni.sono molto buone
Nicoleta E un pochino strano perché su loro sito no posso vedere informazioni di questi lavori e che e attivo solo fwa.
Marco-123 Ciao @giusgius, dall'elenco risulta Lendinara (RO) coperta in FWA, ho provato a verificare la copertura sul sito di OpenFiber ma ne la via dante alighieri ne la via leonardo da vinci risultano coperte. La mia domanda è: potresti dirmi quale zona/e del comune sono effettivamente coperte in FWA? Grazie in anticipo 😊
giokio Ciao @giusgius, sul sito dimensione trovo indicato il mio comune come coperto ftth. Per quanto mi risulti da BUL, i lavori dovrebbero essere effettuati solo nella zona marina e non nel comune. Come posso verificare precisamente con il mio indirizzo? Grazie mille