Imokan Nella pagina di configurazione del fritz box sono presenti 2 campi obbligatori. Uno con dicitura "Numero per la registrazione" ed un altro affiancato "Numero interno del fritz box". Riporto anche queste informazioni che magari potrebbero risultare utili per la buona riuscita della registrazione del numero di telefono.
Imokan panterofago nei campi che ho riportato sopra relativi al numero registrazione e numero interno cosa va inserito? Ci sono anche delle caselle da spuntare cosa bisogna selezionare? Magari è li che sbaglio qualcosa. Grazie.
rieges Imokan Rettifica: Registrar voce.eolo.it (se usi i DNS di Eolo) o 10.100.0.105 Numero per la registrazione 0039[numero di telefono] Numero interno Fritz [numero di telefono] Comunque trovo interessante che in un periodo di 5 mesi o più i clienti di Eolo che richiedono i dati del VoIP si sono visti ricevere: Server SIP: voce.eolo.it , eolo.voce.it , 10.100.0.105 Proxy voce.eolo.it , 10.100.0.105 , 10.100.0.101
Imokan rieges Niente da fare. Non c'è verso. Il "numero interno nel fritz box" è un campo obbligatorio (vuoto al momento della configurazione). Ho caricato una foto. Gli asterischi nei 2 campi dei numeri li ho inseriti per nascondere il mio numero di telefono, idem nel nome utente. Spero che ora sia più chiaro.
panterofago Nel campo "Numero per la registrazione" va messo (almeno nel mio caso) il codice EVA02**** che ti hanno fornito
panterofago Sì EDIT: Eolo aveva impostato anche nel campo "Numero interno nel Fritz!Box" il codice EVA02***. Io ho inserito, per prova, il mio numero di telefono. Poi non mi è stato più possibile reinserire il codice di Eolo in quanto il campo accetta solo numeri. Alla fine con la configurazione che ho postato funziona tutto (a parte le chiamate in entrata da numeri Vodafone, ma credo dipenda dalla procedura di migrazione dal precedente gestore e per la quale ho aperto ticket assistenza).
rieges panterofago Interessante, nel campo "Numero per la registrazione" dovrebbe andare bene anche il proprio numero di telefono (cosa che era stata testata in un'altra discussione). panterofago Alla fine con la configurazione che ho postato funziona tutto (a parte le chiamate in entrata da numeri Vodafone, ma credo dipenda dalla procedura di migrazione dal precedente gestore e per la quale ho aperto ticket assistenza). Esatto, fanno un po di casini con le migrazioni.
Imokan panterofago configurato esattamente come nella fotografia ma purtroppo il risultato è il medesimo. Sono parecchio demoralizzato.
rieges Imokan è più semplice che configurare il Fritz, da PC consiglio MicroSIP, da smartphone Linphone.
rieges Imokan Assicurati di essere collegato in Wi-Fi alla rete Eolo Apri Linphone e seleziona "Usa l'account SIP" Inserisci nome utente, password, dominio (eolo.voce.it) e seleziona trasporto UDP Se ti dice connessione difettosa vai in Impostazioni>Account SIP (EVA...) e su Proxy scrivi <sip:10.100.0.101;transport=udp>
rieges Imokan Fatto questo? rieges Se ti dice connessione difettosa vai in Impostazioni>Account SIP (EVA...) e su Proxy scrivi <sip:10.100.0.101;transport=udp>
rieges Imokan Chiudi e riapri l'app. Se necessario reinserisci la password, e cambia il server con 10.100.0.105.
x_term Sarò onesto, finchè si parla di reti ecc ci sono, ma il VoIP non l'ho mai digerito troppo, menchemeno quello di Eolo che fino a un paio di mesi fa non dava nessun dato... La cosa fondamentale col VoIP è poter vedere i messaggi di log di SIP. Se non si registra è un problema di configurazione o qualcosa che si aspetta che non è inviato come dovrebbe. Ed ovviamente il DNS se usate il nome, viene risolto solo da quelli di Eolo.