Ho un router di proprietà FRITZ Box 7530 uguale a quello che fornisce Eolo (router nero). Eolo mi ha inviato i dati di configurazione del Voip ma qualcosa va storto dopo aver inserito i parametri. In realtà c'è un dato che Eolo non mi ha comunicato, ma loro dicono che non è necessario per la configurazione. Il dato in questione è REGISTRAR ed è un campo obbligatorio per completare la registrazione. Qualcuno che ha conoscenza del problema oppure che ha il router nero 7530, mi può cortesemente aiutare? Grazie mille.
Configurazione Voip Eolo
Nella mia configurazione nel campo "Registrar" è indicato voce.eolo.it
panterofago hai un fritz box? Nella voce server proxy cosa viene riportato?
Nella pagina di configurazione del fritz box sono presenti 2 campi obbligatori. Uno con dicitura "Numero per la registrazione" ed un altro affiancato "Numero interno del fritz box". Riporto anche queste informazioni che magari potrebbero risultare utili per la buona riuscita della registrazione del numero di telefono.
Imokan Sì ho il 7530 di Eolo, in proxy è riportato sempre voce.eolo.it
- Modificato
panterofago nei campi che ho riportato sopra relativi al numero registrazione e numero interno cosa va inserito? Ci sono anche delle caselle da spuntare cosa bisogna selezionare? Magari è li che sbaglio qualcosa. Grazie.
- Modificato
Imokan
Rettifica:
- Registrar voce.eolo.it (se usi i DNS di Eolo) o 10.100.0.105
- Numero per la registrazione 0039[numero di telefono]
- Numero interno Fritz [numero di telefono]
Comunque trovo interessante che in un periodo di 5 mesi o più i clienti di Eolo che richiedono i dati del VoIP si sono visti ricevere:
- Server SIP: voce.eolo.it , eolo.voce.it , 10.100.0.105
- Proxy voce.eolo.it , 10.100.0.105 , 10.100.0.101
rieges Niente da fare. Non c'è verso. Il "numero interno nel fritz box" è un campo obbligatorio (vuoto al momento della configurazione). Ho caricato una foto. Gli asterischi nei 2 campi dei numeri li ho inseriti per nascondere il mio numero di telefono, idem nel nome utente. Spero che ora sia più chiaro.
panterofago Questo era preconfigurato da Eolo?
- Modificato
Sì
EDIT: Eolo aveva impostato anche nel campo "Numero interno nel Fritz!Box" il codice EVA02***. Io ho inserito, per prova, il mio numero di telefono. Poi non mi è stato più possibile reinserire il codice di Eolo in quanto il campo accetta solo numeri. Alla fine con la configurazione che ho postato funziona tutto (a parte le chiamate in entrata da numeri Vodafone, ma credo dipenda dalla procedura di migrazione dal precedente gestore e per la quale ho aperto ticket assistenza).
- Modificato
panterofago Interessante, nel campo "Numero per la registrazione" dovrebbe andare bene anche il proprio numero di telefono (cosa che era stata testata in un'altra discussione).
panterofago Alla fine con la configurazione che ho postato funziona tutto (a parte le chiamate in entrata da numeri Vodafone, ma credo dipenda dalla procedura di migrazione dal precedente gestore e per la quale ho aperto ticket assistenza).
Esatto, fanno un po di casini con le migrazioni.
panterofago configurato esattamente come nella fotografia ma purtroppo il risultato è il medesimo. Sono parecchio demoralizzato.