Progettazione OpenFiber "Meh"
Marcodigiampietro appunto, cercando i tracciati sul sito sinfi non si trovano per selargius, anche perchè è ancora in progettazione esecutiva.
Giov_lzr Direi che c'è un qualche errore con la pubblicazione dei tracciati. A giudicare dal fatto che i tracciati terminano direttamente sulle UI direi che hanno caricato per sbaglio un pezzo del progetto privato di OF come se fosse del BUL... però poi con la verifica per indirizzo risulta effettivamente area bianca, quindi vai a capire che cosa hanno combinato... solo Infratel ci può chiarire
ag23900 Dubito Infratel sia in possesso dei progetti privati di Open FIber, sicuramente sono sul SINFi (non accessibili al pubblico), ma dubito ci possa essere un tale errore grossolano da caricarli sul sito BUL... Comunque non trovo proprio alcuna spiegazione alla situazione, cioè Open Fiber non aveva dichiarato copertura ma ci è arrivata ugualmente? Questa cosa non ha senso, OF ha vinto i bandi, come minimo avrebbe segnalato l'incongruenza per non dover duplicare la rete...
- Modificato
Il sinfi non viene aggiornato da Giugno/Luglio, con l'ultimo aggiornamento del sito BUL in cui sono stati integrati i tracciati è stato detto che sarebbero stati inseriti tutti i progetti esecutivi consegnati, perciò è normalissimo vedere comuni in progettazione esecutiva ma con i tracciati già presenti.
Non credo che infratel abbia sotto mano i progetti privati di OF soprattutto sul loro Geo4Wip.
ag23900 però poi con la verifica per indirizzo risulta effettivamente area bianca, quindi vai a capire che cosa hanno combinato
Risultando civici bianchi sono comunque costretti a cablarli con il piano BUL. (Considerato appunto ciò non sono nemmeno inclusi nelle consultazioni e perciò loro non possono dichiarare copertura privata; dunque si può dire sia stata OF lato privato a "sbagliare", non ha alcun senso averli coperti).
MatteoK Non credo che infratel abbia sotto mano i progetti privati di OF soprattutto sul loro Geo4Wip.
Può anche essere che OF dopo essersi resa conto di non averli dichiarati coperti abbia avvisato Infratel e abbia detto di caricare quel progetto lì che è della copertura privata, ma penso sia improbabile che facciano copertura doppia.
come non c e controllo degli operatori attivi (vicenda di cliocom)
Giov_lzr eh no, niente, la mia via viene FTTC fino al 2022 e nel 2022 solo FWA. RIP
PauloMurineddu Sacusa se stiamo andando un pò troppo in OT, ma qual'è il tuo indirizzo?
Marcodigiampietro Via Gambella 4, Sorso (SS), ma ho piu o meno capito come funziona, mi da FTTC > area grigia > open fiber me lo scordo
Uppo
San benedetto po MN, 3000 e oltre FWA
Quistello MN
Sicuramente quelle FWA lì sono degli errori di battitura, vero? C'è una cifra di troppo, mi sa
Non lavoro in Openfiber... Non saprei! Può anche esser sia vero... Il problema non è quella cifra ma sono alcuni mesi che ancora non ci sono gli operatori FWA.
Prima danno copertura FWA, poi non aggiornano con chi abbonarsi... Che miseria!