rieges acaca Si perchè sono coperto da FTTC con armadio a 1,5Km da casa e Fastweb non mi faceva la migrazione ADSL-VDSL. La prospettiva di Eolo 100 era molto allettante, se avessi saputo prima quale BTS erogava il servizio 100Mbps non mi sarei abbonato e sarei rimasto con l'ADSL (magari coadiuvata con 4G W3).
acaca Nick1997 puo essere pero ho visto che sepsso manco te ne rendi conto che hanno scavato la fibra
acaca A me dice che i lavori inizeranno il 31/12/2021, come al solito data indicativa, probabilmente l'ode verra emesso prima, poi quando inizieranno a scavare non si sa, un comune limitrofono mo hanno inizato a scavare con un ode di aprile, in altro ode ad aprile niente niente niente
acaca Nick1997 ah ok pensavo potessero usare il backbone gia presente e fare diramazioni verso armadi
acaca a questo punto se mi da la 100 bene se mi da la 30 addio. eolo 100 è comunque l'unico modo per avere una buona connessione in tempi decenti mi sa, anche a costo di fare un dual-wan
acaca per curiosità , ma se una centrale è in momento collegata a un dslam 1vc4 come fanno a potenziarla a centrale OLT? cioe il backbone come funziona?
Nick1997 acaca Se trovi una offerta con un bundle dati attiva a 2/3 euro al mese puoi farlo. Io ti consiglio di fare una triangolazione magari passando da very mobile/ilidial a Tim. Ci dovrebbe essere l'offerta a 6 o 7 euro al mese che ti offrono 50gb minuti e sms illimitati, ai quali verranno aggiunti i gb di tim unica, quindi 650gb al mese. acaca per curiosità , ma se una centrale è in momento collegata a un dslam 1vc4 come fanno a potenziarla a centrale OLT? cioe il backbone come funziona? Perché dovrebbero potenziarla? La fibra ottica dovrebbe già esserci.
acaca Nick1997 devo pero addebbitarmelo sul C/C? POsso mettere la sim tim in saponetta vodafone? Su una mia vecchia sim GIGA E VOCE XL 5 Giga e 500 Minuti a 3€ al mese
acaca Nick1997 intendo che come fanno a farla diventare OLT? potenziano la fibra gia esistente? la centrale del mio comune limitrofo ha la centrale OLT, possono prendere la fibra dalla dorsale e collegarla a quella senza scavare 5km? diciamo che la fibra viene dal capoluogo, poi ci sta la mia centrale e poi quella OLT
Nick1997 acaca devo pero addebbitarmelo sul C/C? Il costo della Sim andrà in bolletta. acaca POsso mettere la sim tim in saponetta vodafone? Se puoi cambiare apn si ma valuta un modem/router serio se vuoi usarla come connessione di casa. acaca Su una mia vecchia sim GIGA E VOCE XL 5 Giga e 500 Minuti a 3€ al mese Penso che si possa attivare tranquillamente ma per conferma scriverei a @LoreBlack se può associarla alla tua linea.
acaca Nick1997 come una connessione secondaria la userei, poi se fallisce EOLO valuto qualcosa di serio. altrimenti mi tengo 600GB a 3 euro al mese magari se viaggio (no per ora no ovviamente) sto apposto. Stanza mia 5 mega massimo piano di sopra 100 mega da me gli edifici occludono la bts, al piano di sopra stanno solo alberi ad abbattere il sewgnale. Ah e ping piu basso con 4g tim. Possibile che LTEMAPITALY non mi segna una bts che in realta ci sta eccome per tim
Nick1997 acaca Tecnicamente no anche se fai le ricariche il costo della promozione verrà addebitato in bolletta.
Nick1997 acaca Ricarica sotto soglia è una cosa diversa. Tim unica viene addebitato il costo della promozione in bolletta.