acaca ma tim puo all'improvviso portare almeno un FTTC in un comune, vedendo i file di Wholesale in un comune della mia provincia lo ha fatto il mese scorso all'improvviso. Il mio è uno dei comuni piu popolosi senza FTTC, se non il piu popoloso
Nick1997 acaca ma tim puo all'improvviso portare almeno un FTTC in un comune, vedendo i file di Wholesale in un comune della mia provincia lo ha fatto il mese scorso all'improvviso. Il mio è uno dei comuni piu popolosi senza FTTC, se non il piu popoloso Da me in zona ho visto che non appena Infratel comincia a scavare per il progetto BUL Tim porta la FTTC, per "rubare" i clienti a Open Fiber.
rieges acaca Si perchè sono coperto da FTTC con armadio a 1,5Km da casa e Fastweb non mi faceva la migrazione ADSL-VDSL. La prospettiva di Eolo 100 era molto allettante, se avessi saputo prima quale BTS erogava il servizio 100Mbps non mi sarei abbonato e sarei rimasto con l'ADSL (magari coadiuvata con 4G W3).
acaca Nick1997 puo essere pero ho visto che sepsso manco te ne rendi conto che hanno scavato la fibra
acaca A me dice che i lavori inizeranno il 31/12/2021, come al solito data indicativa, probabilmente l'ode verra emesso prima, poi quando inizieranno a scavare non si sa, un comune limitrofono mo hanno inizato a scavare con un ode di aprile, in altro ode ad aprile niente niente niente
acaca Nick1997 ah ok pensavo potessero usare il backbone gia presente e fare diramazioni verso armadi
acaca a questo punto se mi da la 100 bene se mi da la 30 addio. eolo 100 è comunque l'unico modo per avere una buona connessione in tempi decenti mi sa, anche a costo di fare un dual-wan
acaca per curiosità , ma se una centrale è in momento collegata a un dslam 1vc4 come fanno a potenziarla a centrale OLT? cioe il backbone come funziona?
Nick1997 acaca Se trovi una offerta con un bundle dati attiva a 2/3 euro al mese puoi farlo. Io ti consiglio di fare una triangolazione magari passando da very mobile/ilidial a Tim. Ci dovrebbe essere l'offerta a 6 o 7 euro al mese che ti offrono 50gb minuti e sms illimitati, ai quali verranno aggiunti i gb di tim unica, quindi 650gb al mese. acaca per curiosità , ma se una centrale è in momento collegata a un dslam 1vc4 come fanno a potenziarla a centrale OLT? cioe il backbone come funziona? Perché dovrebbero potenziarla? La fibra ottica dovrebbe già esserci.
acaca Nick1997 devo pero addebbitarmelo sul C/C? POsso mettere la sim tim in saponetta vodafone? Su una mia vecchia sim GIGA E VOCE XL 5 Giga e 500 Minuti a 3€ al mese
acaca Nick1997 intendo che come fanno a farla diventare OLT? potenziano la fibra gia esistente? la centrale del mio comune limitrofo ha la centrale OLT, possono prendere la fibra dalla dorsale e collegarla a quella senza scavare 5km? diciamo che la fibra viene dal capoluogo, poi ci sta la mia centrale e poi quella OLT
Nick1997 acaca devo pero addebbitarmelo sul C/C? Il costo della Sim andrà in bolletta. acaca POsso mettere la sim tim in saponetta vodafone? Se puoi cambiare apn si ma valuta un modem/router serio se vuoi usarla come connessione di casa. acaca Su una mia vecchia sim GIGA E VOCE XL 5 Giga e 500 Minuti a 3€ al mese Penso che si possa attivare tranquillamente ma per conferma scriverei a @LoreBlack se può associarla alla tua linea.
acaca Nick1997 come una connessione secondaria la userei, poi se fallisce EOLO valuto qualcosa di serio. altrimenti mi tengo 600GB a 3 euro al mese magari se viaggio (no per ora no ovviamente) sto apposto. Stanza mia 5 mega massimo piano di sopra 100 mega da me gli edifici occludono la bts, al piano di sopra stanno solo alberi ad abbattere il sewgnale. Ah e ping piu basso con 4g tim. Possibile che LTEMAPITALY non mi segna una bts che in realta ci sta eccome per tim