lollapalooza Non sono io, è un mio amico. Saranno 2 o 3 settimane. Ma lui non aveva alternativa: l'ADSL era un miracolo se arrivava a 3 Mbps
acaca lollapalooza sisi ho sbagliato a scrivere Però ancora non riesco a capire se questo eolo 100 è migliore di una buona 20 mega
acaca Nick1997 ma la qualità del segnale dovrebbe dipendere purr dall inclinazione del segnale? Ho sentito di effetto frenesel su questo forum
Nick1997 acaca Se il tecnico ti arriva sarà tutto ok anche per un eventuale upgrade futuro. Non farti paranoie aspetta il tecnico.
lollapalooza acaca ma il tecnico mi chiedera la coperutra tramitce gps? o verra a casa direttametne? Dovrebbe arrivarti una chiamata da Eolo dopo 1 o 2 giorni dalla richiesta di attivazione, e ti faranno fare la prova tramite GPS (al mio amico è successo così). Dopo che confermano la copertura a 100 tramite GPS richiedono l'uscita del tecnico.
acaca lollapalooza se mi cvonfermao la 30? o niente proprio? io da qui vedo i pannelli eolowave cube 30 mega oggi limpidissimi, non so 100 ma il tuo amico ha la stessa mia bts, non vorrei che per 100m il sistema mia dia mancata copertura della 100mega senza fare un controllo a casa, sarebbe proprio un peccato. oppure in ogni caso vengono con l'antenna della 100?
Nick1997 acaca Anche la 30 vale la pena ma potrebbe avere dei problemi che la 100 non ha, bisogna capire se è quella con le frequenze a 5Ghz o 28 Ghz. Il tecnico prima di dare l'ok dell'installazione dovrebbe fare uno speedtest con il suo computer e tu potrai accettare o dare ko.
acaca lollapalooza va bene sempre scusa per il disturbo non stavo cosi disperato per la connessione da quando la mia 7 mega soffriva di saturazione ma per la 100 è 5km il massimo? perche io sto a 5.1km
stemax97 Nick1997 Secondo me, se la 100 non è disponibile, installano direttamente (ovviamente con il permesso del cliente) la 30 ma a 5Ghz. Non avrebbe senso mettere, in queste condizioni, la 30 a 28Ghz, visto che il problema di frequenze così elevate è proprio l'attenuazione dovuta alla distanza.
lollapalooza acaca ma per la 100 è 5km il massimo? Per l'ennesima volta, smettila con le paranoie ed aspetta il tecnico.
Nick1997 acaca ma per la 100 è 5km il massimo? Si è arrivato anche a 10 km quindi come ti dice @lollapalooza aspetta il tecnico che avrà tutti gli interessi di attivarti se possibile ovviamente.
acaca Nick1997 va bene, nel caso discutiamo dopo comunque un mio amico ha eolo 30 e va bene pero ogni tanto il modem si bugga. adesso mi è arrivato appena la conferma dell'ordine spero di non creare piu altri problemi
lollapalooza acaca adesso mi è arrivato appena la conferma dell'ordine E penso che domani ti chiameranno da Eolo per la prova con il GPS. Adesso non puoi fare altro che aspettare ed incrociare le dita.
Nick1997 acaca comunque un mio amico ha eolo 30 e va bene pero ogni tanto il modem si bugga. Il modem non serve con eolo ma serve un router, potrebbero averli dato un router con qualche problema. Il Fritzbox 7530 che davano fino qualche tempo fa non l'ho mai spento da quando l'ho comprato esatto il 17 Febbraio 2019 viene riavviato solamente in caso di aggiornamenti o in mancanza di corrente elettrica.
lollapalooza Nick1997 . Il Fritzbox 7530 che davano fino qualche tempo fa Vengono dati ancora, se l'installatore se li trova in magazzino.
acaca stemax97 ma quanto è il max per la 100? c'è chi dice 3km e chi dice 8km boh poi puo anche essere che dal mio lato ci sta solo la 30 e dall'altro lato pure la 100